
Che scuola fa Nathan Falco, il figlio di Briatore e Gregoraci
Nathan Falco è il figlio di Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci: che scuola fa il ragazzino e quante lingue parla il ragazzo
Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci si sono frequentati per lungo tempo: si sono sposati a giugno del 2008 (e si sono poi separati nel 2017) e due anni dopo il matrimonio dal loro amore è nato un figlio, Nathan Falco Briatore. Il ragazzo è finito fin da subito sotto i riflettori del mondo del gossip e crescendo è diventato anche molto popolare sui social, seguendo presto le orme paterne nel mondo dell’imprenditoria. Che scuola fa Nathan Falco?
Che scuola frequenta Nathan Falco
Nathan Falco è il figlio dell’imprenditore Flavio Briatore e della conduttrice e showgirl Elisabetta Gregoraci. Nato il 18 marzo del 2010, è già un influencer e un giovane imprenditore italiano. È cresciuto a Monte Carlo: i genitori si sono separati quando aveva solo 7 anni, ma sono rimasti in ottimi rapporti anche per il suo benessere. Madre e padre, infatti, vivono a distanza di pochi metri l’una dall’altro e trascorrono sempre in famiglia tutte le feste più importanti.
Terminate le scuole medie, Nathan Falco è andato a vivere in Svizzera, dove frequenta un collegio molto famoso e anche molto costoso (la retta annuale supera i 100mila euro). In un’intervista al Corriere della Sera, Flavio Briatore aveva raccontato che sperava che il figlio seguisse un percorso di studi in Food & Beverage administration, così da prendere le redini delle sue imprese.
A 12 anni, Nathan Falco (che non è figlio unico, ma ha una sorellastra, Leni, nata nel 2004 dalla relazione del padre con Heidi Klum, modella tedesca) è diventato già CEO di un’azienda, Billionaire Bears nft, una comunità esclusiva di NFT, diventando anche molto popolare sui social, in particolare su TikTok e Instagram, raccontando la sua vita.
Nathan Falco farà l’università?
Flavio Briatore, in un’intervista tv a Carta Bianca del 2023, aveva detto che non era contento di un’eventuale decisione di Nathan Falco di iscriversi all’università. “Mio figlio non andrà all’università, lo porterò a fare il mio lavoro. Non ho bisogno di un avvocato. Se mio figlio non lo vuole fare, va fuori casa”.
Elisabetta Gregoraci, ospite nel 2024 di Mamma Dilettante, podcast condotto da Diletta Leotta, aveva risposto all’ex compagno, dicendo che non era assolutamente d’accordo con lui. “Io dico che lui deve fare quello che si sente. Penso che lo studio sia importante, perciò se Nathan avrà voglia di studiare e di andare all’università lo deve fare assolutamente”, ha raccontato la showgirl.
Durante l’intervista ha poi aggiunto: “Mio figlio è molto sveglio per la sua età, è bravo a scuola, parla 4 lingue: vedo che quello che fa suo papà gli piace. Lo vedo predisposto. Potrebbe essere una cosa importante, ma gli ho detto che dovrà scegliere lui. Ognuno deve inseguire i propri sogni e coltivarli. Gli lascerò molta libertà da questo punto di vista”.
Elisabetta Gregoraci difende Nathan Falco dalle critiche
Nell’estate del 2025, Elisabetta Gregoraci è dovuta anche intervenire per difendere il figlio. Dopo aver pubblicato una fotografia che lo ritraeva con la mamma a bordo di uno yacht, molti lo hanno criticato, dicendo che è un figlio di papà molto fortunato e che nella vita non farà mai niente.
Mamma Elisabetta ha risposto a questo e altri utenti, spiegando che le cose non stanno affatto così e che Nathan, oggi adolescente, sta crescendo in modo sereno e responsabile: “Non penso affatto, chi lo conosce sa che è ben lontano dal cliché del ‘figlio di papà’: parla quattro lingue, ha una paghetta da gestire e cresce tra valori, disciplina e responsabilità”.
Resta sempre aggiornato: iscriviti al nostro canale WhatsApp!