
Che scuola ha fatto Cristina Plevani, vincitrice Isola dei Famosi
Cristina Plevani, dopo la prima edizione italiana del Grande Fratello, ha vinto anche L'Isola dei Famosi 2025: che scuola ha fatto Cristina Plevani?
Dopo la vittoria al Grande Fratello, nella prima edizione italiana del reality show, Cristina Plevani ha conquistato un altro primo posto in un programma televisivo molto simile: ha vinto anche l’Isola dei Famosi 2025, survivor game nel quale ha fatto la differenza tra tutti i concorrenti in gara. Che scuola ha fatto Cristina Plevani e come è approdata sul grande schermo, prima come concorrente del GF e poi anche come conduttrice radiofonica molto apprezzata?
Che titolo di studio ha Cristina Plevani
Cristina Plevani è nata a Iseo, in provincia di Brescia, in Lombardia, il 17 giugno del 1972. È diventata famosa come la “cenerentola triste” della casa del Grande Fratello, nella prima edizione italiana del reality show (nella casa ha avuto anche una breve relazione con un altro concorrente, Pietro Taricone). Dopo 100 giorni all’interno del “bunker” di Cinecittà, la ragazza ha vinto grazie al televoto, ottenendo il 60% dei voti e 250 milioni di lire, battendo in finale Salvo Veneziano e lo stesso Pietro Taricone.
Prima di entrare nella casa più spiata d’Italia, Cristina Plevani ha avuto un’infanzia non proprio semplice. Quando aveva solo 11 anni, suo padre Edoardo è stato ferito durante una sparatoria. Lei ha sentito tutto dalla sua cameretta, ma in casa non si è mai parlato di tutto questo. Più avanti, quando aveva 16 anni e frequentava l’ITC ragioneria, dove ha preso il diploma con una votazione di 38/60, l’uomo è stato arrestato con una pena di due anni di carcere.
“Ho sempre creduto nella sua innocenza. In casa non ho mai visto né sentito nulla. Crescendo una parte di me ha iniziato a farsi delle idee, a farsi venire dei dubbi. Credo che facesse un lavoro particolare. Se ha sbagliato, ha pagato“, ha raccontato Cristina Plevani in un’intervista rilasciata a Verissimo.
Perché Cristina Plevani ha lasciato l’università
Dopo la Maturità, ha studiato per tre anni Psicologia a Padova. Purtroppo ha lasciato gli studi per due gravi lutti che l’hanno colpita. Prima ha perso il padre nel 1994 per un incidente stradale e poi due anni dopo ha perso anche la mamma, venuta a mancare a causa di una malattia.
“Nella vita mi è mancato avere un confronto con i miei genitori per chiudere dei cerchi. Quando stavo diventando adulta e avrei potuto fare delle domande, la vita me li ha portati via”, ha raccontato sempre nella stessa intervista a Verissimo.
L’addio di Cristina Plevani a un prof
A settembre del 2024 Cristina Plevani ha fatto commuovere tutti quanti con un post su Instagram nel quale ha salutato un suo vecchio prof delle scuole superiori che è venuto a mancare. “Che brutto scherzo ha fatto? Esco di casa per una passeggiata e trovo affissa al muro la sua immagine con l’annuncio della sua dipartita?”, così iniziava la sua riflessione sui social.
“Profe, l’ho incrociata lunedì, lei era coi sui colleghi altrimenti mi sarei fermata per due parole. Nel vederla ho pensato: Si sta preparando per l’inizio della scuola. Profe, quanto mi mancherà vederla in giro per Iseo, urlare ‘Profe!!!’ da lontano per poi andare a berci un caffè. Le dicevo sempre che mi sarebbe piaciuto venire a scuola e sedermi accanto a lei mentre spiegava la sua lezione e presentarmi ai suoi alunni come ex allieva di quella scuola. Era il mio pensiero fisso tutto le volte che passavo davanti ai cancelli dell’ITC“, ha raccontato Cristina Plevani, chiedendosi perché non l’avesse mai fatto e perché ha sempre rimandato gli inviti a pranzare e cenare insieme.
“Brutto scherzo Profe. Auguro a tutti di avere avuto un Professore come il Professor Fortini, che ti rimane nel cuore con tanto affetto e gratitudine. Buon viaggio Profe”, ha concluso poi la conduttrice radiofonica.
Resta sempre aggiornato: iscriviti al nostro canale WhatsApp!