Salta al contenuto
L'influencer e modella Taylor Mega Fonte foto: Ansa

Che scuola ha fatto Taylor Mega e che titolo di studio ha

La modella e influencer Taylor Mega, al centro del dissing tra Fedez e Tony Effe, che scuola ha fatto e cosa ricorda di quel periodo burrascoso?

Patrizia Chimera

Patrizia Chimera

GIORNALISTA PUBBLICISTA

Giornalista pubblicista, è appassionata di sostenibilità e cultura. Dopo la laurea in scienze della comunicazione ha collaborato con grandi gruppi editoriali e agenzie di comunicazione specializzandosi nella scrittura di articoli sul mondo scolastico.

Taylor Mega è una modella e influencer di 31 anni. È diventata “famosa” ai più soprattutto per essere stata, suo malgrado, la protagonista dell’ormai tanto discusso dissing tra i rapper Fedez e Tony Effe. Nel loro tritacarne c’è finita anche Chiara Ferragni, ex moglie del cantante di Rozzano. Elisia, questo il suo vero nome, ha anche partecipato all’edizione 2019 de “L’Isola dei Famosi” e, nello stesso anno, alla 16esima edizione del “Grande Fratello Vip”. Che scuola ha fatto Taylor Mega, che, oltre a essere influencer, è anche un’imprenditrice di moda?

Che titolo di studio ha Taylor Mega

Taylor Mega è nata a Carlino, in provincia di Udine, il 31 ottobre del 1993. Il suo vero nome è Elisa Todesco: è cresciuta in una famiglia di allevatori di tacchini, ma lei e la sorella Giada (nome d’arte Jade) hanno sempre sognato di sfondare nel mondo dello spettacolo (entrambe sono influencer).

A 15 anni, mentre frequentava ancora le superiori, ha iniziato a muovere i primi passi sui social. Dopo la Maturità, si è anche iscritta all’Università e si è laureata in Psicologia presso l’Università e-Campus di Milano.

La festa di laurea di Taylor Mega con la famiglia

A novembre 2023, a pochi giorni di distanza dal suo 30esimo compleanno, Taylor Mega si è laureata, diventando dottoressa in Scienze e Tecniche Psicologiche. In quell’occasione, dopo la discussione della tesi, l’influencer ha condiviso sui social le foto con la corona d’alloro in testa e un rigoroso tailleur gessato grigio abbinato a una camicia bianca: era felice e sorridente mentre festeggiava insieme a tutta la sua famiglia in un ristorante di lusso, il Palazzo Parigi Hotel di Milano. Erano presenti la mamma Letizia, il papà Mario, la sorella Giada, il manager Stefano Pinto e alcuni amici, tra cui Jessica Cardinali.

Proprio la corona d’alloro posta sulla sua testa dopo la laurea ha ispirato la torta portata al ristorante per festeggiare l’importante traguardo raggiunto da Taylor Mega: era una millefoglie con panna e frutti rossi circondata da foglie di alloro. La corona d’alloro nella mitologia greco-romana era simbolo di sapienza e gloria e si usava per adornare il capo di chi si distingueva nello sport, ma era anche il simbolo di dotti e poeti, i laureati, appunto. Da qui l’usanza di utilizzarla anche per chi ha appena discusso la tesi.

Taylor Mega e la crisi d’astinenza a scuola: il racconto a Belve

Durante il periodo scolastico, come ha raccontato in occasione dell’intervista rilasciata nell’ultima puntata del 2024 di “Belve“, il programma di Rai 2 condotto da Francesca Fagnani, ha avuto diversi problemi legati soprattutto alle dipendenze da sostanze stupefacenti. A 17 anni, infatti, Taylor Mega ha iniziato ad assumere droghe pesanti, come l’eroina. Mentre era a scuola ha sofferto anche di una crisi d’astinenza, come ha raccontato nel programma di Rai 2: “Ero a scuola, stavo malissimo. Mi ricordo che avevo un freddo che non riuscivo a togliermi. Mi vestivo e non riuscivo a togliermelo, stavo col giubbotto attaccata al termosifone”.

Durante il suo racconto a “Belve”, Francesca Fagnani ha detto: “Mi è venuto un attacco di panico ad un certo punto. Lo faccio presente alla professoressa, vado in bagno e vomito, ma non vomito niente”.