Salta al contenuto
Paola Iezzi scherza con Jake La Furia a X Factor Fonte foto: Ansa

I ricordi di scuola di Paola Iezzi e Jake La Furia a X Factor

Simpatica gag tra Paola Iezzi e Jake La Furia durante X Factor 2024: i due hanno condiviso i loro ricordi di scuola lasciando aperto un "dilemma"

Stefania Bernardini

Stefania Bernardini

GIORNALISTA

Giornalista professionista dal 2012, ha collaborato con le principali testate nazionali. Ha scritto e realizzato servizi Tv di cronaca, politica, scuola, economia e spettacolo. Ha esperienze nella redazione di testate giornalistiche online e Tv e lavora anche nell’ambito social

Paola Iezzi e Jake La Furia continuano a regalare emozioni e risate a X Factor 2024. I due nuovi giudici, qualche settimana fa, hanno incantato il pubblico con un inedito duetto del brano iconico di Paola&Chiara, “Amiche come prima”, con il quale il duo aveva vinto il Festival di Sanremo nella categoria delle Nuove Proposte ventisette anni fa. Ora invece a tenere banco è stato un aneddoto “misterioso” sui tempi della scuola. Paola ha dichiarato di aver preferito la terza media, Jake è stato decisamente più felice alle superiori dove ha iniziato a fare “cose meravigliose”. Ma alla domanda della collega su quali siano state queste magnifiche esperienze resta il dilemma: Jake non risponde.

Il dilemma sui ricordi di scuola di Paola Iezzi e Jake La Furia

Su TikTok sta circolando un video con il breve sketch tra i due giudici di X Factor. Paola Iezzi afferma: “Io mi sono divertita di brutto in terza media. Più che al liceo eh. La gente si diverte più al liceo, invece in terza media ho spaccato”. Jake la guarda con un’espressione un po’ perplessa e poi commenta: “Io appena è finita la terza media ho iniziato a fare delle cose fantastiche“. Il sorrisetto sulla bocca del rapper incuriosisce la cantante che incalza: “Sì?”. E lui: “Diverse”. Paola infine chiede spiegazioni: “Diverse in che senso? Spiegaci, Spiegaci, vogliamo sapere di più”.

Ma La Furia non vuole entrare nei dettagli: “Diverse, diverse. Non posso (spiegarle)”. Iezzi prova ancora a fargli svelare il dilemma ridendo: “Perché?”. Alla fine interviene Manuel Agnelli in aiuto del collega: “Ci sono dei bambini“. A cosa abbia voluto alludere Jake La Furia con le sue “cose fantastiche” fatte dopo la terza media resta un mistero, date le risatine e i sorrisetti, saranno state comunque sicuramente esperienze piacevoli e divertenti.

Chi sono Jake La Furia e Paola Iezzi

A parte Manuel Agnelli, ormai da anni seduto al bancone del talent show, per il resto il cast del programma è stato completamente rinnovato. Tra le novità c’è stato l’ingresso di Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Iezzi come nuovi giudici di X Factor. Jake La Furia è un rapper di 45 anni, produttore discografico e conduttore radiofonico milanese, noto sia per la sua carriera con i Club Dogo insieme a Gué Pequeno sia per i suoi lavori da solista.

Paola Iezzi si è fatta conoscere negli anni ’90 insieme alla sorella con la quale ha composto il duo Paola&Chiara. Ha 50 anni e la sua esperienza in qualità di giudice di un talent televisivo, in realtà, non è una novità assoluta: la cantante già nel 2022 e nel 2023 ha ricoperto quel ruolo nel reality Drag Race Italia, format ispirato al programma statunitense RuPaul’s Drag Race.

Nella puntata del 12 settembre di X Factor Jake La Furia e Paola Iezzi hanno proposto un originale duetto sulle note della celebre “Amiche come prima“. Il rapper ha accennato il primo leggendario e inconfondibile “scuuusa”, il pubblico ha risposto a tono e Paola ha partecipato all’intonazione di una delle sue canzoni più famose regalando un vero e proprio spettacolo ai fan del programma.