Salta al contenuto
Stefano Cirillo Fonte foto: iStock - 5./15 WEST & Instagram Stefano Cirillo

La star di TikTok Stefano Cirillo ha il cancro: l'annuncio shock

La star dei social Stefano Cirillo ha un cancro maligno: dopo settimane di silenzio, è arrivato l'annuncio shock in un toccante video su TikTok

Camilla Ferrandi

Camilla Ferrandi

GIORNALISTA SOCIO-CULTURALE

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente.

La star di TikTok Stefano Cirillo ha il cancro. L’annuncio shock lo ha dato lui stesso in un toccante video sul social dopo settimane di silenzio.

“Ho il cancro”: l’annuncio di Stefano Cirillo su TikTok

Era sparito dai social, dove aveva abituato i follower a post quotidiani, da fine giugno. E il 6 agosto è riapparso con un video che ha scioccato la sua community. Nessuna parola, solo una scritta: “Comunque la vita è così strana. Un giorno a caso in estate scopri di avere un cancro maligno“. Sulle note di ‘Pink Skies’, scorrono le immagini di Stefano Cirillo, la star di TikTok da oltre 213mila follower che si è fatto amare da tutti con i suoi video ironici, mentre guida, mentre una donna gli sta tagliando i capelli e, infine, mentre è su un letto di ospedale con le lacrime agli occhi.

Nel breve filmato pubblicato su TikTok, Cirillo non spiega niente della sua malattia, ma scorrendo tra gli oltre 600mila commenti che il post ha raccolto in poche ore, nelle sue risposte ai follower il content creator ha raccontato qualcosa in più sul tumore: “Le analisi del sangue erano a posto, ho scoperto la leucemia da una risonanza magnetica e ulteriori esami. Non fermatevi alle analisi del sangue”.

Infine, il tiktoker ha anche rivelato di avere scoperto che i dolori alla schiena di cui soffriva da tempo, e di cui aveva parlato ai suoi follower, sono stati causati dalla leucemia.

Il suo messaggio ai follower

Oltre ad aver risposto a molti dei commenti di supporto ricevuti su TikTok, Stefano Cirillo ha inviato un messaggio di ringraziamento alla sua community in una storia Instagram: “Nonostante io abbia più di 200mila followers su TikTok, erano mesi che ormai pubblicavo per via delle mie cose e non mi sarei aspettato tutto ciò”, ha scritto.

“Ho messo un semplice video sfogo che ha totalizzato milioni di visualizzazioni e più di mezzo milione di like in meno di 24 ore – ha proseguito -. Articoli di giornale, migliaia di messaggi di forza da persone che hanno un cancro a persone che hanno la mia stessa leucemia, a persone che stanno bene e che semplicemente mi mandano il loro calore”.

“Io – ha affermato il giovane tiktoker – non riuscirò a rispondere a tutti, ma vi vedo, vi sento fortissimo, e vi ringrazio di cuore”.

La seconda parte del suo messaggio è rivolta a chi, pur supportandolo, non ha condiviso la sua decisione di rendere pubblica la malattia sui social: “Purtroppo – ha risposto Cirillo – quando non sei in questa situazione non capisci che la cosa più importante è il supporto delle persone e quello mentale. Il fatto che grazie a questa condivisione io stia meglio e mi senta pieno di forze è sano”, ha proseguito.

E ancora: “Il fatto che tra queste milioni di visualizzazioni ci saranno sicuramente centinaia di persone con il cancro che si saranno sentite capite è sano – ha ribadito -. Anche il fatto che io vi dica che da dei dolori alla schiena ho scoperto di avere un cancro è sano. È informazione ed è controllo”.

“Vi ringrazio di cuore per tutta questa energia positiva che mi sta arrivando”, ha concluso Stefano Cirillo su Instagram.