Salta al contenuto
Kids Marketing Forum Fonte foto: Kids Marketing Forum

Virgilio Scuola partecipa al Kids Marketing Forum

Virgilio Scuola parteciperà al Kids Marketing Forum, l'unico evento B2B dedicato al family marketing che si svolgerà a Milano martedì 18 marzo

Camilla Ferrandi

Camilla Ferrandi

GIORNALISTA SOCIO-CULTURALE

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente.

Virgilio Scuola parteciperà alla decima edizione di Kids Marketing Forum, l’unico evento B2B dedicato al family marketing e alle nuove generazioni che si svolgerà a Milano 18 marzo. Media partner dell’evento, Virgilio Scuola sarà protagonista del talk ‘Appassionatamente GenZ’ per parlare del tempo libero delle nuove generazioni. Tutto quello che c’è da sapere.

Virgilio Scuola al Kids Marketing Forum

‘Diventare grandi’. È questo l’emblematico titolo dell’edizione 2025 del Kids Marketing Forum, l’evento di BVA Doxa e MLD Entertainment dedicato al family marketing e alle nuove generazioni che si svolgerà al Nhow Hotel di Milano (via Tortona 35) martedì 18 marzo.

Quella del 18 marzo sarà una giornata fitta di incontri per esplorare il percorso di crescita culturale e comunicativa di GenAlfa e GenZ, analizzando come le nuove generazioni stiano rivoluzionando il marketing, il consumo e il mondo del lavoro. Workshop, convegni, talk, che partono da dati di mercato e di scenario, coinvolgendo testimonial, professionisti e case histories, per identificare gli aspetti critici e ispirare le strategie future di family marketing.

Quest’anno anche Virgilio Scuola parteciperà al K-Marketing Forum come media partner. Non solo, sarà anche protagonista del talk ‘Appassionatamente GenZ. Social, CTV, digitale: il “tempo libero” delle nuove generazioni’ con il suo progetto ‘Sei un mito‘, teen drama in 20 episodi sull’epica che è diventato un caso di successo.

Appassionatamente GenZ, il talk sul tempo libero delle nuove generazioni

Il progetto editoriale Virgilio Scuola, che ogni giorno supporta studenti, genitori ed insegnanti con contenuti digitali dedicati al mondo dell’istruzione e dei giovani, sarà presentato nel talk dal titolo ‘Appassionatamente GenZ. Social, CTV, digitale: il “tempo libero” delle nuove generazioni’. All’incontro, che si terrà dalle 12.15 alle 13 nella Sala Blu, parteciperanno Barbara Del Pio (Responsabile editoriale di Italiaonline) , Cristina Liverani (Responsabile Progetti Speciali Doxa), Filippo Arroni (Chief Sales Officer&Director di CHILI Media) Valentina Camoni (Head of Strategy FUSE – Omnicom Media Group).

Come si informano, cosa guardano, e quali contenuti scelgono i giovani d’oggi per occupare il loro tempo libero? Sono queste le domande a cui si cercherà di rispondere durante il talk, esplorando la quotidianità della Generazione Z, fatta di studio, sport, amici e famiglia, ma anche di social e contenuti web in generale.

Per raggiungere ragazzi e ragazze e per connettersi a loro, la prima cosa da fare è conoscerli. Questo vale sia per chi produce contenuti che per le aziende che vogliono ‘contattarli’. Per questo l’incontro partirà proprio dallo scenario delle attività che riempiono il loro tempo libero e quello dei loro interessi, tratti dalla ricerca Doxa Junior sui 5-16enni. Inoltre, sarà proposto lo studio del caso ‘Sei un mito’, il progetto di Virgilio Scuola che sta riscuotendo un grande successo.

‘Sei un mito’ è un teen drama in 20 episodi sull’epica distribuito da CHILI. Dal mito di Arianna a quello di Er, la serie lega gli antichi miti al vissuto della GenZ con l’obiettivo di far riscoprire l’epica attraverso una narrazione moderna e coinvolgente.

Novità assoluta nel panorama dell’edutainment, ‘Sei un mito’ combina narrazione epica e temi contemporanei, con un focus su personaggi mitologici che – puntata dopo puntata – dialogano con l’emotività e la quotidianità degli adolescenti di oggi.