Calendario avvento - 18 dicembre Fonte foto: Prometeica
Magazine

Calendario avvento - 18 dicembre

Virgilio Scuola

Virgilio Scuola

REDAZIONE

Virgilio Scuola è un progetto di Italiaonline nato a settembre 2023, che ha l’obiettivo di supportare nell’apprendimento gli studenti di ogni ordine e grado scolastico: un hub dedicato non solo giovani studenti, ma anche genitori e insegnanti con più di 1.500 lezioni ed esercizi online, video di approfondimento e infografiche. Ogni lezione è pensata e realizzata da docenti esperti della propria materia che trattano tutti gli argomenti affrontati dagli studenti durante il percorso scolastico, anche quelli più ostici, con un linguaggio semplice e immediato e l'ausilio di contenuti multimediali a supporto della spiegazione testuale.

Facebook Twitter

Un volume tutto da scoprire a cura di due insegnanti speciali: Francesca Scaglione e Caterina Miriam. Le illustrazioni, invece, sono di Silvia Baroncelli.

Maestrainbluejeans e SOSeducAzione sono due insegnanti con le quali condividere questa avventura. Ti accompagneranno, giornata dopo giornata, pagina dopo pagina, attraverso curiosità e divertenti attività: così potrai celebrare i giorni più belli dell’anno… con gioia, fantasia ed entusiasmo!

Giornate speciali

Giornate speciali

Ogni ricorrenza di "Giornate Speciali" ha almeno un’attività da completare, per divertirsi e imparare. Le pagine sono tutte ancora in bianco e nero: sarai tu a renderle magiche, sgargianti e creative.

Scarica PDF

Maestrainbluejeans è un’insegnante specializzata della scuola primaria. I suoi libri e le sue lezioni hanno uno stile creativo, empatico e inclusivo. Da sempre sperimenta metodologie didattiche innovative, divertenti ed efficaci, con il principale obiettivo di rendere i bambini felici di imparare e la scuola una meravigliosa avventura da vivere.

SOS Educazione è un’insegnante specializzata nelle attività di sostegno. Da tanti anni si occupa di inclusione utilizzando metodologie didattiche coerenti e innovative.

Età di lettura: dai 4 anni in su

Non perdetevi le altre puntate del calendario dell’avvento, a domani!