Calendario avvento - 21 dicembre Fonte foto: Canva
Magazine

Calendario avvento - 21 dicembre

Virgilio Scuola

Virgilio Scuola

REDAZIONE

Virgilio Scuola è un progetto di Italiaonline nato a settembre 2023, che ha l’obiettivo di supportare nell’apprendimento gli studenti di ogni ordine e grado scolastico: un hub dedicato non solo giovani studenti, ma anche genitori e insegnanti con più di 1.500 lezioni ed esercizi online, video di approfondimento e infografiche. Ogni lezione è pensata e realizzata da docenti esperti della propria materia che trattano tutti gli argomenti affrontati dagli studenti durante il percorso scolastico, anche quelli più ostici, con un linguaggio semplice e immediato e l'ausilio di contenuti multimediali a supporto della spiegazione testuale.

Facebook Twitter

Il Natale è una festività fatta di tradizioni come quella dei giochi di società da fare a metà pomeriggio o dopo le grandi cene.

Ecco alcuni dei migliori giochi da fare a Natale​:

  • Tombola: una vera e propria tradizione natalizia che mette d’accordo grandi e piccini.
  • Monopoly: altro grande classico fra i giochi da fare a Natale. Hai comprato il Mega Monopoly di SiViaggia?
  • Giochi con le carte: tantissimi i giochi che si possono fare: briscola, scala quaranta, ramino, sette e mezzo e altri ancora.
  • Mercante in fiera: basato su carte particolarissime e molto belle a vedersi, in questo gioco si utilizzano due mazzi di carte identici, uno col dorso blu e uno rosso. Fondamentale ci sia qualcuno che faccia da banditore e poi non resta che scatenarsi con l’asta. Il vantaggio è che non c’è un numero di giocatori fisso: più si è, meglio è!
  • Scarabeo: altro classico gioco da tavolo, che prevede l’utilizzo di tessere con le lettere che andranno composte fino a formare, in minor tempo possibile, più parole.
  • Taboo: si gioca a squadre. All’interno della scatola del gioco sono presenti delle carte su cui è stampata una parola da indovinare. L’obiettivo sarà quello di far indovinare la parola segreta alla propria squadra. Tuttavia, sotto la parola misteriosa saranno stampate anche una serie di parole che non si potranno dire.
  • Shangai: semplice e divertente, questo gioco richiede solo una vista aguzza e una mano abbastanza ferma. Si tratta di bastoncini colorati lasciati cadere casualmente e, a turno, ogni giocatore deve cercare di aggiudicarsi più bastoncini possibili, senza far muovere gli altri.
  • Telefono senza fili: è un gioco che può essere svolto in tantissime varianti. Oltre al classico passaggio di parola, ad esempio, è possibile farlo anche in movimento, magari aggiungendo anche un po’ di musica.

Non perdetevi le altre puntate del calendario dell’avvento, a domani!