Calendario dell'avvento - 10 dicembre Fonte foto: Canva
Magazine

Calendario dell'avvento - 10 dicembre

Virgilio Scuola

Virgilio Scuola

REDAZIONE

Virgilio Scuola è un progetto di Italiaonline nato a settembre 2023, che ha l’obiettivo di supportare nell’apprendimento gli studenti di ogni ordine e grado scolastico: un hub dedicato non solo giovani studenti, ma anche genitori e insegnanti con più di 1.500 lezioni ed esercizi online, video di approfondimento e infografiche. Ogni lezione è pensata e realizzata da docenti esperti della propria materia che trattano tutti gli argomenti affrontati dagli studenti durante il percorso scolastico, anche quelli più ostici, con un linguaggio semplice e immediato e l'ausilio di contenuti multimediali a supporto della spiegazione testuale.

Facebook Twitter

Mancano ufficialmente 15 giorni a Natale e, se non lo hai già fatto, è giunta l’ora di iniziare la maratona dei film natalizi: dai classici Disney, ai film romantici a quelli comici ed iconici per un Natale da passare (anche) sul divano. 📽🍿

Tra gli imperdibili:

Mamma ho perso l’aereo
Non ha bisogno di presentazione, il film di Natale per eccellenza. Chi l’ha visto da bambino, non può che rivedere questa commedia natalizia. Un classico che fa paura, fa piangere e fa ridere, a seconda dell’età degli spettatori.​

Il Grinch
Senza il Grinch non è Natale. Un vero classico di animazione, i bambini lo ameranno, facendolo diventare una tradizione da ripetere ogni dicembre.

Polar Express
Una certezza senza scadenza che, da quasi vent’anni, riflette le sue luci sui vetri della nostra finestra. Ed è proprio da uno sguardo attraverso una finestra che inizia l’avventura.

Non perdetevi le altre puntate del calendario dell’avvento, a domani!