Calendario dell'avvento - 11 dicembre Fonte foto: Prometeica
Magazine

Calendario dell'avvento - 11 dicembre

Virgilio Scuola

Virgilio Scuola

REDAZIONE

Virgilio Scuola è un progetto di Italiaonline nato a settembre 2023, che ha l’obiettivo di supportare nell’apprendimento gli studenti di ogni ordine e grado scolastico: un hub dedicato non solo giovani studenti, ma anche genitori e insegnanti con più di 1.500 lezioni ed esercizi online, video di approfondimento e infografiche. Ogni lezione è pensata e realizzata da docenti esperti della propria materia che trattano tutti gli argomenti affrontati dagli studenti durante il percorso scolastico, anche quelli più ostici, con un linguaggio semplice e immediato e l'ausilio di contenuti multimediali a supporto della spiegazione testuale.

Facebook Twitter

Prometeica è la casa editrice indipendente specializzata in libri prescolari e classici per bambini e genitori curiosi. La sua missione è raccontare personaggi, storie e luoghi che arrivano dalla tradizione letteraria italiana, per renderli classici nella modernità e far risplendere il fascino della storia della letteratura in maniera accessibile ai giovani lettori.

Ad oggi, però, è anche un perfetto regalo di Natale.

Dante per bambini – Paradiso

Dante per bambini – Paradiso

Leggete e lasciate leggere ai vostri bambini queste trentatré storie di personaggi e luoghi famosissimi del Paradiso di Dante. Una raccolta accessibile a tutti per appassionare in maniera leggera e divertente alla Divina Commedia i più piccoli, oppure per ricordarne il fascino irresistibile ai più grandi.

Ogni storia di "Dante per bambini" è lunga due pagine: una per descrivere i personaggi e i luoghi del Paradiso, l’altra per raccontarne una curiosità e soprattutto per trarne ispirazione a beneficio dei lettori di oggi. Piccarda, Costanza d’Altavilla, l’imperatore Giustiniano, Carlo Martello, Cunizza da Romano, San Francesco e Cacciaguida: un libro per conoscere o ricordare questi e tanti altri personaggi affascinanti, in un viaggio avventuroso e avvincente, assieme a Dante e Beatrice, dall’Eden fino al cospetto di Dio. Per ognuna delle trentatré storie c’è una bellissima tavola a colori di Silvia Baroncelli.

Dulcis in fundo: al termine di ogni racconto c’è un disegno di Silvia, tutto ancora da colorare, per liberare la fantasia dei bambini più creativi – o per un passatempo rilassante dei grandi.

33 storie, 33 tavole a colori, 33 disegni da colorare
Età di lettura: dai 6 anni in su.

Se vuoi stampare l’immagine, scarica il pdf qui:

Scarica PDF

Non perdetevi le altre puntate del calendario dell’avvento, a domani!