Due spaventose zucche rotonde di Halloween, con occhi e bocca illuminate dall’interno; vicino una candela verde scuro accesa; sfondo di legno
Cultura

Libri di Halloween per bambini: la guida completa

Streghe e gatti neri, vampiri, zombie, zucche e ragni: i migliori libri di Halloween per bambini da 1 ai 10 anni dedicati al giorno più spaventoso dell’anno.

Facebook Twitter

Una raccolta esaustiva sui migliori racconti di paura per bambini, da consultare per fascia d’età. Per comprendere il significato della festa del 31 ottobre non c’è niente di meglio che immergersi tra le pagine di questi straordinari libri per l’infanzia, dai pop up e cartonati per i piccolini dall’anno di età fino alle narrazioni più complesse e introspettive pensate per i ragazzini di 10 anni. Perché Halloween è l’occasione giusta per affrontare ed esorcizzare un’emozione spesso difficile da gestire come la paura. Come? Lasciandosi accompagnare da trame e illustrazioni capaci di fondere terrore e ironia, suspense e sarcasmo, un vero mix adrenalinico. Per vivere una notte terribilmente spaventosa ed indimenticabilmente divertente.

I miei amici di Halloween, La Coccinella

Da 1 anni

Imparare in modo interattivo a contare fino a cinque: un libro pop up fatto di ruote, cursori e finestrelle a tema Halloween. Perché anche i più piccoli possono iniziare a familiarizzare con streghe, fantasmi e pipistrelli.

I miei amici di Halloween

I miei amici di Halloween

Facciamo bù e la paura non c’è più!, di Francesca Crovara e Giovanna Mantegazza, La Coccinella

Dai 2 anni

Giocare attivamente con i propri timori per vincerli facendo un grande . Un libro con i buchi adatto alla primissima infanzia che introduce il tema della paura mettendola sul ridere.

Facciamo bù e la paura non c’è più!

Facciamo bù e la paura non c’è più!

Chi ha il coraggio?, di Silvia Borando, Minibombo

Dai 2 anni

Il classico stile della casa editrice Minibombo in una raccolta di animali che spiccano su un cupo sfondo nero, accompagnati da un testo in rima con parole inusuali, perfette per ampliare il vocabolario. Chi avrà il coraggio di arrivare fino in fondo?

Chi ha il coraggio?

Chi ha il coraggio?

La zucca rotolante

Dai 2 anni

Uno dei libri di Halloween per bambini tra i più venduti. Le straordinarie illustrazioni accompagnano la storia – che rievoca i grandi classici – di una bambina impegnata ad inseguire la sua zucca gigante, che non vuole più fermarsi.

La zucca rotolante

La zucca rotolante

Zuccotto, il re di Halloween, di Romina Scarpanti, Il Ciliegio

Dai 3 anni

Un competizione tra le zucche per eleggere la più terrificante dell’orto, ovviamente in occasione della notte del 31 ottobre; una tenera e giovane zucca che sogna di essere incoronata vincitrice; una trama in cui regna l’amicizia e il sostegno reciproco: ecco gli ingredienti di questo libro di Halloween per bambini fresco di stampa.

Zuccotto, il re di Halloween

Zuccotto, il re di Halloween

Il Grotlyn, Benji Davies, Giralangolo

Dai 3 anni

Una figura misteriosa si aggira di notte tra le vie di un’ottocentesca città inglese. Rubacchia aghi, fili e lampade a olio. Tutti lo temono. L’arcano si risolve all’alba, quando si vede all’orizzonte una scimmietta a bordo di una mongolfiera, in fuga dal padrone. Le paure notturne si sciolgono all’istante e si capisce che erano del tutto infondate.

Il Grotlyn

Il Grotlyn

Pronti, attenti, buh!, di Elizabeth Baguley e Marion Lindsay, Gribaudo

Dai 3 anni

Un fantasmino pauroso che proprio non riesce ad infestare boschi e castelli perché teme il buio, i lupi, i serpenti e i draghi. Preferirebbe di gran lunga una confortevole casetta adatta a un piccolino come lui.

Pronti, attenti, buh!

Pronti, attenti, buh!

Il libro inventamostri, di Sandro Natalini, La Margherita

Dai 3 anni

Una pagina per ogni mostro, ma divisa in tre sezioni: mischiandole i più piccoli si divertono a creare più di 20.000 combinazioni diverse capaci di far rabbrividire anche gli amici più temerari.

Il libro inventamostri

Il libro inventamostri

Il libro di Halloween: è divertente!, di Olimpia Ruiz di Altamirano

Dai 3 anni

Un altro libro interattivo con cui giocare battendo sulle pagine, fingendosi fastidiose mosche, imitando il verso dei pipistrelli – sempre che lo si conosca. Una strategia usata anche in numerosi volumi della stessa autrice.

Il libro di Halloween: è divertente!

Il libro di Halloween: è divertente!

La casa stregata, di Sam Taplin, Edizioni Usborne

Dai 3 anni

Sollevare alette, aprire finestrelle e tirare linguette, ma solo se si ha il coraggio di farlo: questo libro pop up è la versione rivisitata dell’omonimo volume del 2015, fresco di stampa e ricco di particolari terrificanti.

La casa stregata

La casa stregata

Halloween. Piccoli libri con adesivi, di Sam Smith, Edizioni Usborne

Dai 3 anni

Questo libro di Halloween per bambini dispone di ben 250 stickers che animano notti buie e scene tenebrose. I più piccoli possono usare gli stampini più e più volte, per vivere i brividi della notte più spaventosa dell’anno in qualsiasi momento.

Halloween. Piccoli libri con adesivi

Halloween. Piccoli libri con adesivi

Mostri da brivido, di Robson Kirsteen, Edizioni Usborne

Dai 4 anni

La stessa casa editrice ha pubblicato un altro libro a tema mostri perfetto per Halloween. Questa volta i morti viventi, gli zombie e i mostri sono tutti da colorare, disegnare e completare. Nello stesso volume anche simpatici testi e altre attività.

Mostri da brivido

Mostri da brivido

Il mostro peloso, di Henriette Bichonnier e Pef, Emme Edizioni

Dai 3 anni

Un mostro davvero rivoltante e permaloso, un re fifone pronto a tutto pur di non morire e una principessa scaltra e coraggiosa per una fiaba in rima diventata ormai un classico, nelle librerie dei bambini da quasi 40 anni. I presupposti per una temibile storia di Halloween per bambini ci sono tutti ma in realtà saranno le risate a farla da padrone. Con due brevi racconti che narrano come sia stato concepito il racconto nelle menti degli autori.

Il mostro peloso

Il mostro peloso

Anche i mostri si lavano i denti!, di Jessica Martinello e Grégoire Mabire, Emme Edizioni

Dai 3 anni

Un’altra storia di mostri che, invece di spaventare i bambini, hanno molta paura. Di chi? Del mostro più temibile di tutti, quello dei denti, che si arrabbia con chiunque sia restio a usare dentifricio e spazzolino.

Anche i mostri si lavano i denti!

Anche i mostri si lavano i denti!

Le minestre magiche, di Claude Boujon, Babalibri

Dai 4 anni

La strega Domitilla non si piace molto. Riuscirà una nuova pozione magica dagli ingredienti improbabili a farla diventare la più bella fattucchiera di sempre? Un’esilerante storia in rima con un finale a sorpresa, per imparare ad accettarsi così come si è.

Le minestre magiche

Le minestre magiche

La strega Sibilla e il gatto Serafino, di Valerie Thomas e Paul Korky, IdeeAli

Dai 4 anni

L’ultimo volume di una lunga serie in cui compaiono gli stessi protagonisti impegnati in divertenti avventure. In questo libro impariamo a conoscerli: una strega che vive in una casa tutta nera con un gatto, tutto nero anche lui. Che cosa succederà?

La strega Sibilla e il gatto Serafino

La strega Sibilla e il gatto Serafino

Voglio entrare in una storia di paura, di Sean Taylor e Jean Jullien, Lapis

Dai 4 anni

Un serrato botta e risposta tra la voce narrante e un simpatico mostriciattolo sdentato che vuole essere protagonista di un racconto spaventoso. Un libro da leggere in forma teatrale, con finale a sorpresa.

Voglio entrare in una storia di paura

Voglio entrare in una storia di paura

La strega Rossella, di Julia Donaldson e Axel Scheffler, Emme Edizioni

Dai 4 anni

Uno dei tanti personaggi dell’autrice diventato un grande classico. Il viaggio di Rossella sulla sua scopa sembra finire male, ma grazie all’aiuto degli amici che volano con lei la strega si salva dalle grinfie di un terrificante dragone. Della stessa autrice il mostruoso Gruffalò, sempre a tema personaggi spaventosi.

La strega Rossella

La strega Rossella

Nel paese dei mostri selvaggi, di Maurice Sendak, Adelphi

Dai 4 anni

Esplorare il proprio lato selvaggio attraverso un albo illustrato dalle immagini straordinariamente ricche e forti. Un libro di mostri, ma in realtà un capolavoro che non ha bisogno di presentazioni. Bello anche il film tratto dal libro, Nel paese delle creature selvagge, di Spike Jonze.

Nel paese dei mostri selvaggi

Nel paese dei mostri selvaggi

  • Editore: Adelphi
  • Autore: Maurice Sendak , Lisa Topi
  • Collana: I cavoli a merenda
  • Formato: Libro rilegato
  • Anno: 2018

Il terribile mostro blu, di Marie-Sabine Roger e Laurent Simon, Edizioni Clichy

Dai 4 anni

Un mostro blu nel giardino pubblico, si salvi chi può. Solo una bambina continua a giocare indisturbata, a dispetto della folla spaventata. Un libro che insegna a non temere la diversità e a superare le apparenze, perché curiosità e fiducia stemperano la paura.

Il terribile mostro blu

Il terribile mostro blu

Ti mangio!, di John Fardell, Il Castoro

Dai 4 anni

E se un mostro decidesse di mangiare tuo fratello durante una tranquilla passeggiata in un bosco? E se venisse inghiottito da un altro mostro e poi da un altro ancora? Un libro spiritoso, che dovrebbe spaventare ma che in realtà non fa paura. Lieto fine assicurato.

Ti mangio!

Ti mangio!

Cornabicorna, di Magali Bonniol e Pierre Bertrand, Babalibri

Dai 4 anni

Cornabicorna è una corpulenta strega dal vestito verde e dalla chioma grigio cenere. Pietro un bambino che con la sua scaltrezza riuscirà a driblare i tentativi della megera di spaventarlo. Della stessa serie anche: La vendetta di Cornabicorna, Cornabicorna contro Cornabicorna, Ops ho ingoiato Cornabicorna, Cornabicorna voglio il mio coniglietto.

Cornabicorna

Cornabicorna

C’è un rinofante sul tetto!, di Dale Blankenaar e Marita Van Der Vyver, Lupoguido

Dai 4 anni

Tra le storie di paura per bambini non può mancare il racconto di Daniel, un bambino alle prese con i rumori, le ombre e i mostri bizzarri che agitano la sua prima notte a casa dei nonni. Insieme sconfiggeranno la paura e riusciranno finalmente a dormire sonni tranquilli.

C’è un rinofante sul tetto!

C’è un rinofante sul tetto!

Filastrocche scaccia paura, di Maria Loretta Giraldo, Giunti

Dai 4 anni

Un modo alternativo per scacciare ogni tipo di timore: quella del buio, del lupo e perfino dell’orco cattivo. Grazie a simpatiche filastrocche si impara a trasformare i mostri dell’infanzia in buffe creature.

Filastrocche scaccia paura

Filastrocche scaccia paura

I tre briganti, di Tomi Ungerer, Nord-Sud

Dai 4 anni

Anche sotto i temibili mantelli neri di spaventosi briganti batte un cuore tenero. Un libro per sperare le apparenze e andare in profondità. Perché la paura non è mai una buona consigliera.

I tre briganti

I tre briganti

Una strana creatura nel mio armadio, di Mercer Mayer, Kalandraka Edizioni

Dai 5 anni

Un’emozione provata da chiunque nella tenera età: la paura del buio. Con un astuto escamotage l’autore trasforma il protagonista del libro – un bambino che teme un mostro nell’armadio – da soggetto passivo ad attivo. Alla fine il personaggio inizialmente spaventoso, andrà a dormire con lui.

Una strana creatura nel mio armadio

Una strana creatura nel mio armadio

Leo. Una storia di fantasmi, di Mac Barnett e Christian Robinson, Terre di Mezzo

Dai 5 anni

Una storia di amicizia insolita, tra un piccolo fantasma costretto a lasciare la casa in cui viveva da secoli e una bambina convinta di aver incontrato un amico immaginario, ma che alla fine della storia si rivela essere reale pur essendo uno spiritello invisibile agli occhi degli altri.

Leo. Una storia di fantasmi

Leo. Una storia di fantasmi

  • Editore: Terre di Mezzo
  • Autore: Mac Barnett , Christian Robinson , G. Rizzo
  • Collana: Acchiappastorie
  • Formato: Libro rilegato
  • Anno: 2016

Tre streghe, di Gregorie Solotareff, Babalibri

Dai 5 anni

Tre sorelle streghesche dai nomi bislacchi – Scoliosi, Scheletrica e Scoria – seminano il terrore in un piccolo paesino. Cosa succederà quando riusciranno a rapire due bambini? Una storia di paura e divertimento insieme, che si conclude con grasse risate.

Tre streghe

Tre streghe

La casa della signora M, di Clotide Perrin, Franco Cosimo Panini

Dai 5 anni

Un corvo nero alla scoperta dei misteri che si celano in una spaventosa casa abbandonata. Un libro di Halloween per bambini ricco di particolari, con cassetti da aprire e pezzetti da spostare per avvicinarsi al mondo dei morti attraverso le immagini.

La casa della signora M

La casa della signora M

Mostri che paura!, di Febe Sillani, Einaudi Ragazzi

Dai 5 anni

Un’autrice specializzata in mostri, megere e vampiri. Una ventina di brevi storie perfette per gli appassionati del genere, popolate da scheletri e maghi, case stregate, boschi minacciosi e specchi incantati. Della stessa autrice: Il libro dei mostri, Il piccolo libro delle streghe, Il libro dei vampiri, La scuola dei vampiri e Il piccolo libro dei fantasmi da brivido.

Mostri

Mostri

Il riccio nella nebbia, di Jurij Norštejn, Sergej Kozlov e Francesca Yarbusova, Adelphi

Dai 5 anni

Una civetta, un pipistrello, la nebbia, l’erba alta, le ombre e tante creature misteriose: gli elementi di una tipica storia di paura per bambini ci sono tutti. In mezzo, un piccolo riccio che cerca di raggiungere il suo amico orso in una realtà onirica costellata anche di animali benevoli che lo supportano nella sua avventura.

Il riccio nella nebbia

Il riccio nella nebbia

  • Editore: Adelphi
  • Autore: Yuri Norstein , Sergeij Kozlov , Francesca Yarbusova , Livia Signorini
  • Collana: I cavoli a merenda
  • Formato: Libro rilegato
  • Anno: 2019

Il gatto stregato, di Paolo Cossi e Massimiliano Frezzato, Lavieri

Dai 5 anni

Una streghetta simpatica e disponibile e il suo gatto nero, magro e spelacchiato ma soprattutto innamorato. Serviranno gli incantesimi della sua padrona a conquistare l’amata micetta? Una storia che spiega che i sentimenti più autentici hanno la meglio su tutto.

Il gatto stregato

Il gatto stregato

Una zuppa cento per cento strega, di Simon Quitterie e Magali Le Huche, Edizioni Clichy

Dai 5 anni

La zuppa di Sgranocchia è sensazionale, ma per prepararla mancano troppi ingredienti. La strega li chiede quindi a Cappuccetto Rosso, all’orco, al boscaiolo e ad altri personaggi delle fiabe che sapranno apprezzare i poteri dell’intruglio cucinato dalla fattucchiera.

Una zuppa cento per cento strega

Una zuppa cento per cento strega

Cane nero, di Levi Pinfold, Terre di Mezzo

Dai 5 anni

Dice la leggenda che un solo sguardo del cane nero sia sufficiente a provocare danni inauditi. Sarà proprio così? A scoprirlo, una coraggiosa bambina capace di affrontare la paura e a ridimensionarla per ciò che in realtà è.

Cane nero

Cane nero

Il piccolo pescatore e lo scheletro, di Chen Jiang Hong, Camelozampa

Dai 6 anni

Nonostante le raccomandazioni del padre, un bambino salpa in un giorno di mare in tempesta e pesca uno scheletro. La paura lo attanaglia, ma pian piano viene debellata dalla curiosità e dalla misericordia, trasformandosi in amore verso il prossimo. Perché la morte è un’occasione per glorificare la vita, a qualsiasi età.

Il piccolo pescatore e lo scheletro

Il piccolo pescatore e lo scheletro

Festa di Halloween al castello fantasma, di Mary P. Osborne, Piemme

Dai 6 anni

Nella notte del 31 ottobre, nella leggendaria fortezza di re Artù, hanno rubato il Diamante del Destino e fatto un incantesimo ai suoi abitanti. Un avventuroso libro di Halloween per bambini che narra le imprese di Jack a Annie alla ricerca della pietra preziosa. Riusciranno a salvare Camelot?

Festa di Halloween al castello fantasma

Festa di Halloween al castello fantasma

Cappuccetto mortissimo, di Luis Murillo e Emi Ordás, Valentina Edizioni

Dai 6 anni

Una versione completamente stravolta del grande classico di Charles Perrault: la passeggiata nel bosco di Cappuccetto Rosso che torna dall’oltretomba, un lupo tutt’altro che impavido e una bizzarra nonnina sono i protagonisti di una storia che fa paura, ma soprattutto morir dal ridere.

Cappuccetto mortissimo

Cappuccetto mortissimo

TenebrOssa, di Jean-Luc Fromental e Joëlle Jolivet, Orecchio Acerbo

Dai 6 anni

Un detective pensato sulla falsa riga del celebre Scherlock Holmes indaga sul mistero che ha colpito di TenebrOssa e i suoi abitanti, scheletri vivaci. Di che cosa si tratta? Un ladro se ne va in giro per la cittadina rubando ossa a dritta e a manca e lasciando tutti i cittadini doloranti. Sarà una terribile creatura? Ovviamente il finale è del tutto inaspettato.

TenebrOssa

TenebrOssa

Caro Vampi, di Ross Collins, Il Castoro

Dai 6 anni

La famiglia Piri e la Lupetti potranno mai andare d’accordo? I primi amano il buio della notte, i secondi la luce del giorno; i primi sono amici della luna, i secondi amanti del calore del sole. Una storia che parla di accoglienza e diversità, apertura e inclusione.

Caro Vampi

Caro Vampi

Enigmi da brivido, di Victor Escandel e Gallo Ana, Ideeali

Dai 6 anni

Dieci rompicapo da risolvere divertendosi insieme ai più celebri personaggi di storie horror: Dracula e Frankestein, il mostro di Loch Ness e il lupo mannaro, zombie, fantasmi, mummie e streghe faranno compagnia ai più piccoli nella notte più terrificante che ci sia.

Enigmi da brivido

Enigmi da brivido

Mortina. Una notte spaventosamente divertente!, di Barbara Cantini, Mondadori

Dai 6 anni

Un personaggio che è ormai un grande classico nella letteratura per l’infanzia: Mortina, la piccola zombie protagonista di numerosi volumi, ha finalmente l’opportunità di farsi nuovi amici. Chissà quali sorprese le riserverà la festa di Halloween. Della stessa autrice il best seller Mortina. Una storia che ti farà morire dal ridere e molti altri.

Mortina. Una notte spaventosamente divertente!

Mortina. Una notte spaventosamente divertente!

Halloween che fifa felina, di Geronimo Stilton, Edizioni Piemme

Dai 7 anni

Un altro personaggio imperdibile, questa volta nato dalla penna di Elisabetta Dami: questa volta Geronimo Stilton è alle prese con uno stratopico party. Un modo divertente per insegnare ad organizzare una festa di Halloween indimenticabile. Della stessa autrice La notte delle zucche mannare.

Geronimo Stilton. Halloween che fifa felina

Geronimo Stilton. Halloween che fifa felina

Glitter witch. La moda è una cosa da streghe, di Sibéal Pounder, Piemme

Dai 7 anni

La Guerra delle Streghe sta per iniziare e Greta, la protagonista di questa storia, si trova inaspettatamente coinvolta. Ma non si tratta di fattucchiere qualunque: in questo libro di Halloween per bambini sono tutte chic e alla moda. Imparerà a destreggiarsi tra pozioni e incantesimi e a diventare la Superstrega dell’anno?

Glitter witch. La moda è una cosa da streghe

Glitter witch. La moda è una cosa da streghe

Amelia Fang e il ballo di mezzanotte, di Laura Ellen Anderson, Piemme

Dai 7 anni

Il primo volume di un’altra serie nota. La protagonista è una simpatica vampiretta alle prese con il ballo di mezzanotte a cui la madre tiene tantissimo, ma soprattutto con un bambino viziato di nome Arsenico che vuole portarle via la sua inseparabile zucca domestica, Spooky. Una storia che affronta i temi dei rapporti familiari e dell’amicizia.

Amelia Fang e il ballo di mezzanotte

Amelia Fang e il ballo di mezzanotte

Le raccapriccianti avventure di una maestra mannara, di Miriam Dubini, Edizioni Piemme

Dai 7 anni

Una scuola elementare popolata da studenti molto particolari impegnati a studiare i mostri dell’universo. I piccoli vampiri, ciclopi, fantasmi, orchi e bambinoni delle nevi, tuttavia, avranno a che fare con una supplente, Miss Lupo, che quando si arrabbia diventa… umana!

Le raccapriccianti avventure di una maestra mannara

Le raccapriccianti avventure di una maestra mannara

Rispetta i tuoi fantasmi. Le streghe di Benevento, di John Bemelmans Marciano e Sophie Blackall, Primavera Edizioni

Dai 7 anni

La storia di Bis Bis, un bambino che si occupa dello spirito di un suo antenato, è spaventosamente avventurosa come le altre della serie: da Attenti alla Zuccolara, una strega che insegue i bambini, alle creature soprannaturali de L’anello magico fino agli esseri dai poteri straordinari de La stagione dei malefici. Tutti libri di Halloween per bambini da avere in casa.

Rispetta i tuoi fantasmi. Le streghe di Benevento

Rispetta i tuoi fantasmi. Le streghe di Benevento

La zuppa dell’orco, di Andrea Antinori, Biancoenero

Dagli 8 anni

Una fiaba che ricorda Perrault e i fratelli Grimm, vincitrice del premio Andersen. Un racconto che, riecheggiando le atmosfere di Pollicino, narra le vicende di sette fratelli e dei loro cattivi genitori. Atmosfere truculente, personaggi tremendi e orchi spietati fanno di questo libro un horror che attraverso l’ironia esorcizza la paura.

La zuppa dell’orco

La zuppa dell’orco

Halloween con Valentina, di Angelo Petrosino, Piemme

Dagli 8 anni

Un libro di Halloween che affronta nel dettaglio i preparativi – in segreto – di due bambini per un 31 ottobre memorabile. Dal travestimento al falò per la festa del 31 ottobre fino all’immancabile zucca intagliata e alla scelta dei vicini a cui chiedere "Dolcetto o scherzetto?".

Halloween con Valentina

Halloween con Valentina

Streghe stregate, di Eva Ibtonson, Salani

Dagli 8 anni

L’erede di Roald Dahl ha confezionato un libro di Halloween per bambini con i fiocchi. Loschi maghi, buffi stregoni e bizzarre fattucchiere si cimentano in magie e incantesimi che non possono che strappare qualche risata ai più piccoli. E alla fine il bene non può che trionfare.

Streghe stregate

Streghe stregate

Dracula di Bram Topker e altre storie di terrore, di Bruno Enna e Fabio Celoni, Giunti

Dai 9 anni

Un volume imperdibile per gli appassionati dei capolavori classici della letteratura rivisti in versione Disney. Topolino e Macchia Nera sono i protagonisti di una trasposizione di Dracula del tutto inedita.

Dracula di Bram Topker e altre storie di terrore

Dracula di Bram Topker e altre storie di terrore

A volte ritornano, di Maurizio A. C. Quarello, Orecchio Acerbo

Dai 9 anni

Otto scrittori di fama internazionale per otto racconti scritti tra la metà dell’Ottocento e gli anni Trenta del Novecento. Un unico tema: la paura, affrontata e superata sempre con grande ironia. Oscar Wilde, Guy De Maupassant, Edgar Allan Poe e gli altri delineano atmosfere inquietanti e comiche allo stesso tempo, ben riprodotte nelle illustrazioni presenti nel volume.

A volte ritornano

A volte ritornano

Il libro delle storie di fantasmi, di Roald Dahl, Salani

Dai 10 anni

I fantasmi esistono davvero o sono invece la rappresentazione dei nostri timori più ingombranti? Roald Dahl ha raccolto con maestria 14 racconti di autori diversi che parlano di spaventosi indizi lasciati da spiriti e spettri.

Il libro delle storie di fantasmi

Il libro delle storie di fantasmi

Caroline, di Neil Gaiman, Mondadori

Dai 10 anni

Un libro perfetto da leggere ad Halloween, per i giovani amanti del genere horror. Caroline vive in una labirintica casa con numerose porte e corridoi; e un varco, diverso da tutti gli altri, che nell’oscurità la condurrà in una realtà a specchio. Forse con qualche differenza.

Caroline

Caroline

L’albero di Halloween, di Ray Bradbury, Mondadori

Dai 10 anni

Tutto inizia con il mistero di alcune zucche intagliate appese sui rami di un albero e con la scomparsa di un bambino. La storia continua con le avventure vissute dal gruppo di amici partiti alla sua ricerca: un viaggio fantasmagorico tra spazio e tempo, per scoprire le origini della festa di Halloween e il significato che la paura della morte porta con sé.

L’albero di Halloween

L’albero di Halloween

Le streghe, Roald Dahl, Salani

Dai 10 anni

Un classico intramontabile della letteratura per l’infanzia, trasposto anche cinematograficamente. Tutti i segreti per riconoscere le vere streghe – sapientemente descritte in ogni dettaglio – ed evitare di cadere vittime dei loro incantesimi. Perché tutti i bambini sono dotati di un coraggio eccezionale ,capace di sconfiggere il male.

Le streghe

Le streghe

  • Editore: Salani
  • Autore: Roald Dahl , Quentin Blake , Francesca Lazzarato , Giuseppe Iacobaci
  • Collana: Dahl 100
  • Formato: Libro rilegato
  • Anno: 2021

Fantasmi, di Raina Telgemeier, Il castoro

Dai 10 anni

Questo libro di Halloween per bambini scritto da un’autrice pluripremiata è ambientato a Bahía de la Luna, una città infestata dei fantasmi. La protagonista è Cat, una ragazzina da poco trasferitasi in questa realtà inospitale e nebbiosa, che vorrebbe a tutti i costi incontrarne uno. El Día de los muertos è l’occasione ideale.

Fantasmi

Fantasmi

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963