Il libro dei perché: le risposte alle curiosità dei più piccoli Fonte foto: istockphoto
Magazine

Il libro dei perché: le risposte alle curiosità dei più piccoli

La domanda che i figli più piccolo fanno ai loro genitori è: perchè? Ecco i libri che vi aiuteranno a rispondere a tutto (o quasi).

Facebook Twitter

Ecco una carrellata dei più affascianti libri dei perchè, dove sarete in grado di rispondere anche alle più difficili domande poste dai bambini. I volumi che vi consigliamo sono, al momento, in offerta su Amazon: vale la pena coglierne l’occasione!

Il grande libro dei perché

Il primo libro di cui vi voglio parlare è il bellissimo "Il grande libro dei perché" di Michele Lauro ed edito da Giunti Editore. Si tratta di un testo che mette a disposizione dei bambini più di 600 domande e risposte su diverse tematiche ed argomenti. Infatti, questo bel tomo dalla copertina rigida e ben rilegato offre le spunti interessanti rispetto all’universo, al nostro pianeta Terra, agli animali, ma anche rispetto alle civiltà del mondo, alle città più particolari, fino alla comunicazione e l’informatica. Età di riferimento: 9 anni.

Il grande libro dei perché

Il grande libro dei perché

Il libro dei perché. Ediz. illustrata

Un altro volume di cui non posso non pararvi è "Il libro dei perché. Ediz. illustrata" di Katie Daynes, edito da Usborne Publishing. Attraverso anche le bellissime illustrazioni di Marie-Eve Tremblay, questo libro risponde in modo divertente a diverse domande: basterà sollevare le oltre 60 linguette per avere le risposte alle più disparate curiosità. Età di riferimento: 5 anni.

Il libro dei perché. Ediz. illustrata

Il libro dei perché. Ediz. illustrata

La scienza. Il libro dei perché. Ediz. illustrata

Scritto da Katie Daynes e illustrato da Marie-Eve Tremblay, "La scienza. Il libro dei perché. Ediz. illustrata" è un libro che non può mancare nella biblioteca di ogni bambino. Edito come il precedente da Usborne Publishing, questo libro sarà in grado di far rispondere in modo divertente a moltissime curiosità sulla scienza. Età di riferimento: da 5 anni.

La scienza. Il libro dei perché. Ediz. illustrata

La scienza. Il libro dei perché. Ediz. illustrata

Il primo grande libro dei perché

Il quarto libro di cui vi voglio parlare è edito da White Star e scritto da Amy Shields. Parlo de "Il primo grande libro dei perché" della collana National Geographic Kids, il cui intento è di fornire ai più piccoli tutte le risposte di cui cui hanno bisogno. Attraverso circa 300 fotografie, infatti, il tomo è in grado di divertire e, allo stesso tempo, rispondere alle più incredibili curiosità. Inoltre, tutti i quesiti contenuti in ogni capitolo stimolano l’interattività e le sezioni dedicate al "Perché no?" permettono ai bambini di giocare attraverso le informazioni acquisite con la lettura. Ma non è finita, dato che il volume contiene anche consigli dedicati ai genitori. Età di riferimento: da 7 anni.

Il primo grande libro dei perché

Il primo grande libro dei perché

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.