Moleskine wine journal regalo di Natale Fonte foto: iStock
Magazine

Moleskine Wine Journal, il regalo di Natale per chi ama il vino

Moleskine Wine Journal è il regalo perfetto per il Natale di chi ama il vino e vorrebbe avere la sua guida personalizzata.

Facebook Twitter

Il regalo perfetto per chi ama il vino? Si chiama Moleskine Wine Journal, un notebook a tema per organizzare i propri vini in maniera ordinata.

Ogni vino avrà tutto lo spazio necessario per essere catalogato e ricordato, così da avere una vera e propria guida dei vini personalizzata. Di sicuro chi ama questo genere di cose non potrà che gradire un regalo di questo tipo.

Questa è un’idea regalo diversa dalle solite ma di sicuro gradita da chi ama il vino e ama tutto ciò che ruota attorno al mondo dell’enologia. Si tratta di una passione che accomuna sempre più persone, che amano bere bene e fare delle esperienze uniche attraverso i sentori più particolari delle bottiglie più pregiata.

Regalare questa agenda Moleskine per classificare i vini a chi ama il genere significa far capire che se ne conoscono molto bene i gusti. Una coccola in più che non potrà che essere apprezzata.

Moleskine Wine Journal

Moleskine Wine Journal

Moleskine Wine Journal: caratteristiche

Questo notebook si presenta, alla vista, come una delle Moleskine tradizionali. Come tutti i modelli del brand ha una bella copertina rigida, che ricorda il colore del vino buono, ma ha una peculiarità in più. Presenta una grafica a tema.

Oltre a un cavatappi, strumento immancabile per gli amanti del vino, c’è un invito a scrivere la propria guida dei vini personale. Si tratta, del resto, di un tacquino pensato proprio per annotare l’esperienza sensoriale che si è avuta assaggiando determinati vini. Che si tratti di vini rossi, bianchi, rosati, frizzanti, spumanti poco cambia. Ci sono 400 pagine su cui annotare ogni bottiglia aperta e bevuta.

Le dimensioni large dell’agenda la rendono molto simile a un bel libro, quello scritto di proprio pugno e pieno di tutti i vini più apprezzati e di tutte le esperienze più significative.

Chi ama questo tipo di cose sa bene che sorseggiare un bicchiere di vino non è solo un piacere fine a se stesso, bensì un’esperienza che vale la pena di essere raccontata e di essere catalogata.

Ogni singola pagina è pensata per raccontare un vino e per narrare l’esperienza fatta assieme ad esso. L’agenda presenta varie sezioni, una per tipologia di vino. In questo modo individuare immediatamente quello che si cerca è molto semplice.

Non solo. Per ciascun vino si possono inserire diversi dettagli come prezzo della bottiglia, numero di bicchieri, sensazioni all’assaggio, opinioni personali e molto altro ancora.

Catalogando ogni vino si potrà immediatamente avere un’idea di ciò che si è apprezzato di più, così da avere le idee chiare quando si dovranno ricomprare determinate bottiglie. Inoltre, annotando ogni vino che si va a bere, si avrà una vera e propria guida personale che può rivelarsi utile anche per eventuali consigli o regali a base alcolica.

Moleskine Wine Journal

Moleskine Wine Journal

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.