Monopoly, la versione con Pac-Man ad un prezzo mai visto Fonte foto: istockphoto
Magazine

Monopoly, la versione con Pac-Man ad un prezzo mai visto

Hai mai giocato all'iconico gioco Pac-Man degli anni '80? Se si, ecco perchè ti piacerà il gioco Monopoly a tema Pac-Man, ora in offerta su Amazon.

Facebook Twitter

Monopoly Pacman: un tuffo negli anni 80′

Chi ama i giochi da tavolo conosce bene il Monopoly, oramai diventato il più iconico del gruppo. Se poi negli anni 80′ eri un giocatore e fan del game arcade Pac-Man, questa scatola che ti illustro oggi non potrà mancare nella tua collezione.

Si tratta, infatti, del Monopoly Arcade Pac-Man che ti permetterà di rivivere alcune delle esperienze di gioco del classico videogame insieme al celebre gioco da tavolo.

In questo game in scatola – che è più di una semplice versione con nomi di vie e pedine diverse – cambia anche la modalità di gioco, che presenta un piccolo cabinato funzionante. Per chi non lo ricordasse, il cabinato è la struttura in legno di un videogioco arcade, vale a dire le istallazioni presenti nelle sale giochi – insieme ad altri classici del genere come biliardo, calcio balilla, flipper, hockey da tavolo -.

Tornando al gioco vero e proprio, Monopoly Arcade Pac-Man utilizza al posto dei soldi i punti, le pedine tradizionali con un piccolo Pac-Man e gli alberghi con Livelli di gioco. Durante il gioco, i partecipanti si sposteranno lungo il tabellone (facendo, però, attenzione al fantasma) per guadagnare Livelli e ottenere punti. Ma a cosa serve il mini cabinato, oltre a fungere da banca digitale? In buona sostanza, ad ogni transito dal via si potrà adoperare la propria moneta per un match con il cabinato al gioco originale, che consentirà al giocatore di acquisite punti extra. Ovviamente, chi avrà ottenuto più punti, vince!

Se sei un appassionato di Monopoly e Pacman, dunque, questo gioco in scatola è perfetto per te, soprattutto ora che è in super offerta su Amazon con un prezzo ribassato di ben il 50%.

Pac-Man: un po’ di storia

Prodotto dalla Namco nel 1980 nel formato arcade per la sala giochi, Pac-Man ha un’origine piuttosto singolare. Pare infatti che l’idea del gioco venne a Tōru Iwatani – l’inventore – durante una cena, osservando una pizza a cui era stata tolta una fetta. Dopo poco più di un anno, il 22 maggio del 1980, grazie ad un team di otto tecnici – tra cui il musicista Toshio Kai – nacque Pac-Man.

Curiosità sul nome

Il game fu inizialmente commercializzato in Giappone con il nome di Puckman (dalla parola pakupaku, che significa chiudere e aprire la bocca. Tuttavia, per la commercializzazione negli Stati Uniti il nome fu mutato in Pac-Man a causa dell’imbarazzante assonanza con una parolaccia inglese: "Puckman" poteva infatti, essere deformato in un "Fuckman".

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.