organizer per casa e ufficio Fonte foto: iStock
Magazine

Organizer per casa e per l'ufficio: come e quali scegliere

Con gli organizer potrete mettere in ordine casa e ufficio e al tempo stesso inserire un nuovo complemento d'arredo.

Facebook Twitter

Tenere in ordine la propria postazione di lavoro può trasformarsi in un’impresa impossibile. Chiavi, portafogli, carica batterie… tutto sparso alla rinfusa. Ecco perché esistono gli organizer per casa e ufficio. Scegliere i giusti accessori può aiutare a non cadere prede del caos e riordinare quella giungla che è la nostra scrivania. La vita frenetica e i mille impegni ci portano sempre a fare tutto di fretta, con la testa altrove. Così finiamo per perdere le chiavi tra le mille cose sparse in borsa, o forse vicino al computer, o erano in cucina?

Mai più disordine compulsivo (o almeno ci proviamo). Approfittiamone per acquistare un bell’organizer che oltre ad essere un complemento d’arredo esteticamente piacevole, ci aiuterà a mantenere l’ordine.

Partiamo con un grande classico, lo svuota tasche in pietra. Si tratta di un accessorio da casa, un piccolo soprammobile dallo stile minimal e moderno, utilissimo per riporre chiavi, monete, insomma tutto ciò che ci ingombra borsa e tasche. Su Amazon ne trovate uno in pietra lavica dell’Etna, made in Italy, scontato a soli 10 euro. Da comprare per l’ingresso di casa, o da riporre sulla scrivania, è di bellissima fattura, solido e di un bel grigio neutro. Potrebbe anche essere una buona idea regalo per questo Natale.

Se la vostra mole di disordine è troppo alta per un semplice svuota tasche, allora serve un organizer con tanti scompartimenti, perfetto per arredare casa o l’ufficio. Molto belli quelli in finta pelle, con gli interni scamosciati. Danno un’aria elegante all’ambiente e si adattano ad ogni tipo di arredamento. Sono dotati di diverse tasche in cui riporre telefono, gioielli, occhiali, cavi, cuffie oppure graffette e penne. Insomma, le diverse sezioni sono capienti e lo rendono molto comodo. Non ha un coperchio, quindi tutto rimane in vista e a portata di mano.

Un organizer a 6 scomparti

Un organizer a 6 scomparti

L’ideale per raccogliere e riordinare tutto ciò che sulla scrivania risulta d’impiccio, o sparso per casa. Sono davvero oggetti versatili: li potete utilizzare in salotto per riporre telecomando e accessori vari, oppure in bagno per sistemare i prodotti da toilette. In molti li usano anche per sistemare gioielli e creare una postazione dedicata al beauty in camera.

Per arredare e ordinare casa e ufficio potete acquistare anche più organizer e comporre una zona dedicata. Ad esempio, un angolino dell’ingresso di casa dove mettere chiavi di casa e dell’auto. Anche in ufficio è possibile creare uno spazio organizzato dove trovare i materiali utili da condividere con i colleghi, come accessori di cartoleria, igienizzante mani, eccetera.

Casa e ufficio torneranno in ordine e saprete sempre dove trovare quello che vi serve. La cosa più importante è non mettere in disordine anche gli organizer.

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.