tazza termica ufficio viaggio Fonte foto: 123RF
Magazine

Tazza termica da ufficio e da viaggio: le migliori

La tazza termica è utilissima per mantenere a temperatura le bevande anche fuori casa, così da godere caffè e bibite anche in viaggio e in ufficio

Facebook Twitter

Per chi è solito a passare molto tempo fuori casa, viaggiando o lavorando, la tazza termica non deve mai mancare. Perfetta per sorseggiare caffè e tisane mentre si passeggia, durante gli spostamenti oppure sul posto di lavoro, senza mai rinunciare al gusto di una bevanda calda, come appena fatta. Oltre ad essere molto utili, le tazze termiche sono dei piccoli oggetti di design con un aspetto estetico curato e personalizzabile. Vi mostriamo le nostre preferite, tra quelle reperibili su Amazon.

Bellissima è la tazza De’ Longhi termica in ceramica da 300ml con coperchio in silicone. Il materiale è resistente agli sbalzi termici e aiuta a mantenere le bevande calde a lungo. Il coperchio marroncino si intona alla fantasia colorata sui toni dell’azzurro e del beige. Un’estetica fine e curatissima, che rende questa tazza sofisticata e preziosa. Ovviamente è lavabile in lavastoviglie e adatta al microonde.

Tazza termica in ceramica con doppia parete

Tazza termica in ceramica con doppia parete

La tazza da viaggio per gli esploratori

La tazza da viaggio per gli esploratori

Anche le tazze thermos Mameido in acciaio inox senza BPA, sono ottime. Garantiscono quattro ore di calore, inoltre sono dotate di tappo antigoccia che impedisce la fuoriuscita del liquido. Le tazze termiche poi aiutano a ridurre l’impatto delle bicchieri di plastica usa e getta, sono 100% riciclabili e quindi fanno bene all’ambiente. Non vi resta che scegliere il design che più vi piace tra quelli proposti.

Tazza termica da viaggio disponibile in diverse colorazioni

Tazza termica da viaggio disponibile in diverse colorazioni

Ecuberry invece offre tazze da 200 ml, sempre in acciaio inox. Con coperchio a prova di perdite, questi thermos a doppia parete tengono a temperatura si le bevande fredde che quelle calde, senza sporcare. Perfette per sorseggiare lentamente thè, caffè ma anche succhi di frutta e bibite fredde a casa, in ufficio, in auto, o all’aperto.

Ecuberry tazza da caffè da 200 ml

Ecuberry tazza da caffè da 200 ml

Con un design meno elaborato e più basico, c’è la tazza termica Alplake. La forma ricorda una classica tazza, ma è a doppia parete, in acciaio inox, con comodo manico pieghevole in due pezzi, per riporla in uno zaino e in un bagaglio, in modo che possa essere sempre a portata di mano. Perfetta per escursionisti, alpinisti, arrampicatori, appassionati di trekking, campeggio e avventure all’aria aperta.

Alplake la tazza termica per gli escursionisti

Alplake la tazza termica per gli escursionisti

Se invece volete un oggetto esteticamente più elaborato e di fattura pregiata, potete optare per Winverty, realizzata in ceramica di alta qualità. Con il manico in legno ha un buon isolamento termico e un effetto antiscottatura. La particolarità è che è dotata di un filtro per tisane, thè e infusioni.

Winverty tazza da tè in ceramica con coperchio

Winverty tazza da tè in ceramica con coperchio

Tengono calde o fredde le bevande e evitano gli sprechi di plastica, utilissime e molto belle. Qual è la vostra tazza termica preferita?

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.