Maturità 2024, voti top e flop dei vip (e chi non ha il diploma)
Quali sono i voti alla Maturità dei vip e chi non ha ottenuto il diploma: da Chiara Ferragni a Jannik Sinner, vediamo come si sono diplomati
Alla vigilia dell’esame di Maturità 2024, più di mezzo milione di studenti sta terminando di ripassare e cerca le possibili tracce per la prima prova di quest’anno. Come loro, negli anni precedenti molti sportivi, star e artisti italiani hanno dovuto affrontare questa prova importante. Ma quali sono stati i loro voti finali? Dai più “secchioni” e studiosi a coloro che hanno avuto qualche problema con la votazione, vediamo quali sono stati i risultati alla Maturità dei nostri vip e chi invece non ha concluso il percorso di studi per intraprendere la propria carriera professionale.
- Voti di Maturità dei vip: i più "secchioni"
- Voti di Maturità dei vip: dai più alti ai più bassi
- Quali vip non hanno sostenuto l'esame di Maturità
Voti di Maturità dei vip: i più “secchioni”
Anche i personaggi famosi che siamo abituati a vedere in tv o sui social, così come i nostri politici, sono stati studenti: chi più “secchione” e chi decisamente meno. Tra coloro che hanno brillato particolarmente dietro ai banchi di scuola troviamo la giornalista Cristina Parodi, diplomata al Liceo Classico con 60/60, il celebre conduttore televisivo Carlo Conti, che ha concluso il percorso alle Superiori con il massimo dei voti, e infine il cantante classe ’90 Giovanni Caccamo, uscito dalla Maturità con 100/100 con lode.
Voti di Maturità dei vip: dai più alti ai più bassi
Ottimi voti anche per l’artista Leo Gassman (96/100), per lo youtuber Gabriele Vagnato (93/100) e per Tiziano Ferro, che è uscito dalla Maturità con un punteggio pari a 55/60, equivalente all’attuale 92/100.
Anche il nostro campione olimpico di scherma Aldo Montano ha ottenuto un buon voto all’esame di Maturità, 54/60, traducibile in 90/100.
Bravi a scuola anche altri vip come la conduttrice Maria De Filippi, che ha superato l’esame di Stato, come riportato da “Skuola.net”, con 52/60, equivalente a 87/100 secondo lo standard di votazione odierno. Con un punteggio di poco più basso è uscito il vincitore dell’ottava edizione di X Factor Lorenzo Fragola, che ha ottenuto un buon 85/100.
Passiamo poi al campione di nuoto Gregorio Paltrinieri, che ha concluso il suo percorso scolastico al Liceo Scientifico con una votazione finale di 80/100. Con un punteggio più basso, pari a 78/100, si è diplomata Chiara Ferragni, che ha frequentato il Liceo Classico Daniele Manin di Cremona, e l’attore di Gomorra Salvatore Esposito che ha ottenuto 77/100. Con 70/100 si è diplomato anche il portiere del Psg Gianluigi Donnarumma.
Percorso scolastico più turbolento per altri vip che hanno raggiunto voti più bassi alla Maturità. Tra questi troviamo la cantautrice Federica Abbate, l’ex campionessa di tuffi Tania Cagnotto, e l’attrice Francesca Chillemi, che sono uscite con 67/100. Ci sono poi Andrea Delogu, Diana del Bufalo, e Mario Balotelli, usciti dall’esame di Stato con il voto minimo per la promozione, ovvero 60/100.
Quali vip non hanno sostenuto l’esame di Maturità
Ci sono poi i vip che non hanno concluso il percorso scolastico. Tra loro Jannik Sinner, attuale numero 1 del tennis mondiale: ha deciso di abbandonare gli studi al quarto anno dell’istituto Economico di Bolzano per i troppi impegni sportivi. Il tennista non ha mai nascosto la propria volontà di rimettersi sui libri per conseguire il diploma di Maturità.
Altri vip che hanno privilegiato la propria carriera artistica e sportiva, scegliendo di non diplomarsi, sono: l’ex di Chiara Ferragni, Fedez, ed Emis Killa, ma anche Damiano David, frontman dei Maneskin, che ha rivelato di essere stato bocciato tre volte al Liceo Linguistico.
Infine, tra coloro che si sono fermati prima della Maturità ci sono l’attore e regista Kim Rossi Stuart e gli artisti Blanco e Sangiovanni.