Wacom One, la tavoletta grafica per la didattica a distanza Fonte foto: 123rf
Magazine

Wacom One, la tavoletta grafica per la didattica a distanza

La tavoletta grafica perfetta per la didattica a distanza? Senza dubbio, è Wacom One.

Facebook Twitter

Disponibile su Amazon ad un prezzo scontato a cui è possibile, ulteriormente, applicare un coupon del 30%, Wacom One è il dispositivo ideale anche per lo smart working.

Wacom One, sinonimo di connettività e creatività

Utilizzare i prodotti Wacom per l’e-learning e l’home office è molto semplice. L’azienda, infatti, ha progettato dei device che si adattano perfettamente a chi lavora da casa e per la didattica a distanza. Fra questi dispositivi, uno dei più avanzati è Wacom One, la tavoletta grafica che presenta moltissime opzioni di connettività. Grazie a One, infatti, è possibile avere a disposizione una tela digitale su cui disegnare e studiare in tutta comodità. Inoltre, agli insegnanti e agli studenti permetterà di scrivere e collaborare, simulando in questo modo l’esperienza di un’aula. Se siete dei creativi o, semplicemente, avete bisogno di un ottimo terminale su cui elaborare le immagini, Wacom One fa per voi.

Wacom One: la promozione giusta

Il costo di questo dispositivo, poi, veramente interessante. Infatti, oltre alla promozione già disponibile su Amazon, sarà possibile applicare un coupon del 30%: in buona sostanza, invece di 409,90€ lo pagherete 309,90€. A questo prezzo, a dirla tutta, è un vero affare.

Wacom One Creative Pen Display

Wacom One Creative Pen Display

Ma scopriamo insieme le caratteristiche di questo utile device. Innanzitutto, potrete usare Wacom One con i software che supportano la penna e le app e piattaforme di istruzione online su PC, Mac e Chromebook. La penna abbinata al device vi consentirà di scrivere, studiare, disegnare e collaborare in tutta semplicità, superando i limiti della tastiera e del mouse. Leggera e agevole, la penna (con 2.048 livelli di pressione) non richiede batteria e può essere usata per quanto si vuole, senza il timore che si scarichi.

Già disponibili nel device troverete diversi software con cui lavorare: infatti, all’accensione di Wacom One avrete a disposizione da subito Adobe Premiere Rush (per la creazione di video), Bamboo Paper e Clip Studio Paint Pro (per disegnare).

Per la didattica a distanza, invece, la tavoletta grafica mette a disposizione di studenti e insegnanti il bundle di software educational. Il pacchetto per insegnare e imparare a distanza comprende, infatti, Collaboard, Explain Everything, Kami, Limnu e Pear Deck, tutti programmi che umanizzano l’apprendimento virtuale.

Ma cosa troverete nella confezione? Oltre alla tavoletta, ovviamente, ci sarà la penna One By Wacom, il cavo USB (da micro USB a USB-A), 3 punte di ricambio standard, l’accessorio per estrarre la punta e la guida rapida per le istruzioni. Per iniziare le attività con Wacom One, vi basterà collegare il cavo USB al Mac, PC o Chromebook, scaricare e installare i driver: ve la lascerete sfuggire, a questo prezzo così eccezionale?

Wacom One Creative Pen Display

Wacom One Creative Pen Display

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.