stampante-portatile-xiaomi-mi-photo-printer Fonte foto: 123RF
Magazine

Xiaomi Mi Photo Printer, la stampante fotografica per il telefono

Xiaomi Mi Photo Printer è la stampante fotografica per smartphone perfetta. Gode di un comparto software d'eccellenza e di un hardware premium.

Facebook Twitter

Tutti noi amiamo fare foto con lo smartphone. Con le potenzialità dei moduli fotografici dei nuovi device infatti, si possono ottenere scatti fantastici e creativi. Il merito va ai comparti software di pregio e alle numerose ottiche presenti a bordo. Certo, il fine ultimo di queste immagini è – molto spesso – il social; è piacevole vedere un nostro contenuto multimediale ricevere apprezzamenti e commenti online, ma il sapore delle foto stampate ha tutt’altro fascino… e i millennial possono confermarlo. Come fare dunque per trasformare – in pochi istanti – un’immagine digitale in una stampata? Semplicissimo: basta lo strumento giusto: In questo caso, vi segnaliamo che siamo riusciti a scovare una vera e propria chicca. È realizzata da Xiaomi e si chiama "Mi Photo Printer".

Xiaomi Mi Photo Printer stampa le immagini in un click

In primo luogo segnaliamo che stiamo parlando di una vera e propria stampante per smartphone, dotata di numerose funzionalità di punta e di un’app proprietaria ben fatta, semplice da utilizzare e, al tempo stesso, molto comoda.

Xiaomi Mi Photo Printer, la stampante fotografica per smartphone

Xiaomi Mi Photo Printer, la stampante fotografica per smartphone

Con la Mi Photo Printer di Xiaomi si possono scansionare le foto in AR: di fatto, girate dei video e li potete caricare mentre stampate l’immagine. Grazie all’AR vedrete le foto prendere "vita" diventando dinamiche. Basta la fotocamera del telefono e il gioco è fatto.

Ma non finisce qui: potrete perfino registrare un audio o una canzone mentre stampate la vostra immagine preferita. Con l’app Mijia effettuerete tutti i passaggi. Attenzione perché non è garantita la lingua italiana; poco male, perché c’è l’inglese.

Le novità non finiscono qui: grazie ai tanti adesivi e alle funzionalità presenti nell’applicazione, potrete aggiungere simpatici stickers in fase di stampa per rendere i vostri ricordi davvero unici.

Volendo, potete anche utilizzarla in più persone: come? Nulla di complicato. La Mi Photo Printer di Xiaomi gode di un pratico modulo Bluetooth. Non serve il Wi-Fi e può venire usata da più persone che possono stampare diverse immagini, una dopo l’altra.

Non di meno, il riempimento della carta fotografica avviene a due fasi, e lo scorrimento della pellicola è fluido e senza sforzo. Tenete presente che il rivestimento esterno e l’alloggiamento non devono essere separati.

Che voi la vogliate comprare per usarla con gli amici in vacanza o per stampare i ricordi del vostro quotidiano, questo strumento è un vero e proprio "game changer" nel vostro quotidiano. La stampa delle immagini prodotte dallo smartphone non sarà più lunga e laboriosa. Le foto prodotte poi, si potranno attaccare ovunque e grazie alla tecnologia Z-Ink (Zero Ink, zero inchiostro, of course), non si degraderanno nel tempo. Vi segnaliamo solo che servono i fogli originali di Xiaomi per godere della massima qualità.

Dulcis in fundo, è compatibile sia con device Android che con iPhone e iPad. Con poco più di 50€ vi porterete a casa questo gioiellino; non lasciatevelo sfuggire!

Xiaomi Mi Photo Printer, la stampante fotografica per smartphone

Xiaomi Mi Photo Printer, la stampante fotografica per smartphone

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.