Salta al contenuto
Pigiama party Fonte foto: iStock

Cos'è questa storia dei pigiama party all'Ikea

Il 31 agosto nei negozi Ikea di tutto il mondo sconti e iniziative per chi si presenta in tenuta da notte: cos'è questa storia dei pigiama party

Camilla Ferrandi

Camilla Ferrandi

GIORNALISTA SOCIO-CULTURALE

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente.

Incontrarsi all’Ikea indossando solo un pigiama per un vero e proprio party. È quanto succederà sabato 31 agosto negli store dell’azienda svedese di tutto il mondo. Cos’è questa dei pigiama party all’Ikea.

Il pigiama party all’Ikea del 31 agosto

Lunedì 26 agosto Ikea Italia ha pubblicato una foto sui suoi profili social che ritrae una donna che dorme nella sua camera. Il 27 ne ha svelato il motivo, annunciando un pigiama party mondiale in tutti gli store per sabato 31 luglio.

“Per una volta, non rimandare la sveglia, ti diamo noi un buon motivo per rimanere in pigiama tutto il giorno – hanno scritto da Ikea -. Sabato 31 agosto, se vieni in negozio indossando il tuo pigiama, puoi partecipare al nostro Pigiama Day“. Una giornata di festa e di sconti per tutti coloro che si presenteranno all’Ikea in pigiama.

I clienti in tenuta da notte riceveranno un buono sconto da spendere il giorno stesso in negozio e una colazione gratuita per iniziare la giornata con energia. Per i bambini colazione e menù bimbi a pranzo gratuiti, e soprattutto iniziative a loro dedicate durante tutto l’arco della giornata. Dall’incontro con l’orso mascotte Fabler, di cui potranno ricevere in omaggio una piccola riproduzione, alla possibilità di vivere, direttamente nel reparto Ikea dedicato ai più piccoli, l’attimo più atteso prima di andare a dormire: la cosiddetta ‘favola della buonanotte‘, un momento magico pensato per stimolare la loro fantasia.

Per festeggiare questa occasione, inoltre, in alcuni negozi saranno allestiti punti selfie dove i clienti potranno scattare foto e immortalare momenti divertenti e originali da condividere sui loro canali social.

Perché Ikea ha deciso di organizzare un pigiama party mondiale

Ma perché Ikea ha deciso di organizzare un pigiama party nei suoi negozi d’Italia e del mondo? L’obiettivo, hanno spiegato da Ikea, è “celebrare l’importanza di un buon riposo“. Come si legge in una nota dell’azienda svedese riportata da ‘Ansa’, “una recente ricerca del report Life at Home di Ikea rivela che il 55% delle persone considera il sonno come l’attività più importante per il proprio benessere a casa. Tuttavia – hanno proseguito da Ikea – numerosi studi dimostrano che un adulto su due dichiara di essere insoddisfatto del proprio sonno, il che influisce sul funzionamento quotidiano e sulle prestazioni”.

“Una buona notte di sonno – si legge sul sito di Ikea Italia – è indispensabile per affrontare al meglio la vita di tutti i giorni. In una vita sempre più frenetica e connessa, l’importanza del sonno è spesso sottovalutata: siamo convinti che dormire sia una cosa superflua, uno spreco di tempo. Invece il sonno aiuta le persone a realizzare i propri sogni, a superare i propri limiti ed espandere la propria immaginazione. Tutti meritano un buon sonno”.

Per celebrare il “buon sonno” Ikea, oltre ad aver previsto sconti e iniziative nei propri store per chi si presenta vestito in pigiama, ha organizzato vari incontri con gli specialisti del sonno, un team di esperti che accompagneranno i clienti alla scoperta dei vantaggi del dormire bene, condividendo consigli su come riposare meglio e prestare attenzione al proprio benessere.