Prof Maggi come Teo Mammucari: il siparietto con Geppi Cucciari
Il siparietto a 'Splendida cornice' di prof Maggi e Geppi Cucciari che hanno imitato quanto accaduto a 'Belve' tra Teo Mammucari e Francesca Fagnani
Avete presente cosa è successo nell’ultima puntata di ‘Belve’, il programma di Rai 2 condotto da Francesca Fagnani? Teo Mammucari, dopo meno di 15 minuti di intervista, ha lasciato lo studio innervosito. In questi giorni non si è parlato di altro, soprattutto sui social. E tra i vari meme che ne sono scaturiti, anche la trasmissione ‘Splendida cornice’ ha deciso di ‘omaggiare’ l’accaduto con un simpatico siparietto che ha visto protagonisti il prof Maggi, nei panni di Mamuccari, e la conduttrice Geppi Cucciari, nelle vesti di Fagnani.
Prof Maggi imita Teo Mammucari a ‘Splendida cornice’
Prof Maggi come Teo Mammucari. L’insegnante, ospite fisso di ‘Splendida cornice’, ha realizzato una gag insieme alla conduttrice Geppi Cucciari sulla scia di quanto avvenuto nella puntata di martedì scorso di ‘Belve’, quando lo showman ha abbandonato il salotto della giornalista Francesca Fagnani con tanto di ‘vaffa’ finale dopo circa 15 minuti.
A inizio puntata, Geppi Cucciari e Andrea Maggi, dal 2023 nel cast di ‘Splendida cornice’, si sono resi protagonisti di un simpatico siparietto simulando (per scherzo) quanto accaduto nello studio di ‘Belve’.
“Professore, lei che è il mago della grammatica, non avrà già scovato qualche errore”, ha detto Cucciari a Maggi. “No Geppi, scusa. Chi è che lo dice che sono il mago della grammatica – ha ribattuto l’insegnante -. Perché se dici cose false qua cominciamo male”.
Allora Cucciari ha ripreso: “Ma cosa sta dicendo, scusi. Ho solo chiesto se ha trovato degli errori anche se abbiamo appena iniziato”. E Maggi: “E poi scusa, da quando mi dai del lei. Mi mandi i messaggini tutti carini. Anche prima in camerino sei venuta a salutarmi, poi arrivi qui, fai questa pantomima, queste domande inutili”.
“Ma eravamo d’accordo, lei mi ha chiamato per essere qua”, ha proseguito la conduttrice, riprendendo ironicamente quanto detto da Fagnani durante l’incontro con Mammucari. “No guarda, io mi sento a disagio – ha risposto prof Maggi -. Se la trasmissione deve essere così, io preferisco andarmene. Me ne vado”. Così il docente si è alzato e ha lasciato lo studio commentando “acciderbolina”, imitando così, senza l’uso di parolacce, il ‘vaffa’ finale di Teo Mammucari quando se ne è andato da ‘Belve’.
Teo Mammucari a ‘Belve’: cosa è successo
L’abbandono dello studio di ‘Belve’ da parte di Teo Mammucari è l’evento televisivo della settimana. Se ne parla ovunque, nel web, nei giornali e in tv. Anche Massimo Gramellini ha deciso di dedicare all’accaduto la sua rubrica ‘Il caffè di Gramellini‘, definendolo un esempio di “adultescenza, ovvero l’adolescenza infinita di tanti cosiddetti adulti“.
Ma cosa è successo a ‘Belve’ nella puntata di martedì 10 dicembre? Il primo ospite di Francesca Fagnani era Teo Mammucari. Lo showman si è subito dimostrato infastidito dalle domande della conduttrice, le tipiche che vengono rivolte a tutti gli ospiti del programma.
“Perché sei venuta nei camerini a fare tutta la carina ‘ciao Teo come stai?’, e ora arrivi con ‘lei, lei, lei’ primo, secondo le domande sono tutte boom – questa l’accusa alla giornalista -. Pensavo che fosse un programma più scorrevole e simpatico, così è troppo”.
Mammucari ha continuato: “Questa non è un’intervista, è un attacco con una agenda”, facendo riferimento al taccuino che Fagnani tiene durante la trasmissione per fare le domande agli ospiti. “Le cose registrate e fatte in questo modo non mi piacciono. Non sono a disagio, sono dispiaciuto per come mi ha trattato”. E, ribattendo alla conduttrice che ha detto: “Vabbè, non ce l’hai fatta”, ha concluso: “No, non ce l’hai fatta tu”. Così, dopo circa 15 minuti, Mammucari ha deciso di lasciare la trasmissione e uscire dallo studio, chiudendo con un ‘vaffa’.