« L’invenzione, secondo me, deriva direttamente da un certo ozio, forse addirittura da una certa pigrizia. »
Agatha Christie
« I computer sono stupidi. Non sanno fare domande! »
Pablo Picasso
« Trovo la televisione davvero molto istruttiva. Ogni volta che qualcuno mette in funzione l’apparecchio, me ne vado nell’altra stanza a leggere un libro. »
Groucho Marx
« Quando il telescopio finisce, il microscopio comincia. »
Victor Hugo
« Il fonografo… non ha alcun valore commerciale. »
Thomas Edison
« La perfezione della tecnologia e la confusione degli obiettivi sembrano, a mio parere, caratterizzare la nostra epoca. »
Albert Einstein
« La tecnica è la prova della sincerità. Se una cosa non è degna di acquistare una tecnica da comunicare, sarà di valore inferiore. »
Ezra Pound
« La tecnologia non tiene lontano l’uomo dai grandi problemi della natura, ma lo costringe a studiarli più approfonditamente. »
Antoine de Saint Exupéry
« La preoccupazione dell’uomo e del suo destino devono sempre costituire l’interesse principale di tutti gli sforzi tecnici. Non dimenticatelo mai in mezzo a tutti i vostri diagrammi ed alle vostre equazioni. »
« Mio padre aveva lavorato nella stessa azienda per dodici anni. Poi lo licenziarono per sostituirlo con un computer grosso così. Fa tutto ciò che faceva mio padre, ma meglio. La cosa più deprimente è che mia madre ha abbandonato la casa e ne ha comprato uno. »
Woody Allen