Seguici su
« La base del nostro sistema politico è il diritto della gente di fare e di cambiare la costituzione del loro governo. »
George Washington
« I russi provano tutte le stanze di una casa, entrano in quelle che non sono chiuse a chiave, e quando arrivano davanti ad una in cui non riescono a entrare, si ritirano e ti invitano cordialmente a pranzarvi la stessa sera. »
Winston Churchill
« L’uomo di potere è rovinato dal potere stesso, l’uomo con il denaro dal denaro, il sottomesso dall’obbedire, il piacere dal ricercare sempre piacere. »
Hermann Hesse
« La politica e il fato dell’umanità vengono forgiati da uomini privi di ideali e grandezza. Gli uomini che hanno dentro di sé la grandezza non entrano in politica. »
Albert Camus
« La religione è la religione delle masse. »
Karl Marx
« Un politico divide l’umanità in due classi: strumenti e nemici. Il ché significa che ne conosce una sola, la seconda. »
Friedrich Nietzsche
« Anche per i più grandi uomini di stato fare politica vuol dire improvvisare e sperare nella fortuna. »
« Le posizioni estreme non sono seguite dalle moderate, ma da opposte posizioni estreme. »
« Mentalità divertente quella degli americani: nessuno ha detto niente quando Nixon ha bombardato illegalmente la Cambogia, ma se lo avessero sorpreso in una camera d’albergo con una minorenne lo avrebbero cacciato in due giorni. »
Woody Allen
« A quanti vogliono sapere se io sono di centrodestra o centrosinistra rispondo: sono del centro storico. »
Luciano De Crescenzo