Calendario dell'avvento - 9 dicembre Fonte foto: Canva
Magazine

Calendario dell'avvento - 9 dicembre

Virgilio Scuola

Virgilio Scuola

REDAZIONE

Virgilio Scuola è un progetto di Italiaonline nato a settembre 2023, che ha l’obiettivo di supportare nell’apprendimento gli studenti di ogni ordine e grado scolastico: un hub dedicato non solo giovani studenti, ma anche genitori e insegnanti con più di 1.500 lezioni ed esercizi online, video di approfondimento e infografiche. Ogni lezione è pensata e realizzata da docenti esperti della propria materia che trattano tutti gli argomenti affrontati dagli studenti durante il percorso scolastico, anche quelli più ostici, con un linguaggio semplice e immediato e l'ausilio di contenuti multimediali a supporto della spiegazione testuale.

Facebook Twitter

​Per tutto dicembre, si è soliti ascoltare le tipiche canzoni natalizie che aiutano a entrare nel mood del periodo: da "All I want for Christmas is you" di Mariah Carey, a "Last Christmas" degli Wham! fino ad arrivare al mito del Natale: Michael Bublè.

Di seguito ti proponiamo la playlist completa di Christmas​, l’album -del 2011- di Michael Bublé completamente dedicato al Natale e diventato, negli anni, icona del periodo.

Se, invece sei più tradizionalista, ecco un’altra playlist​ con i grandi classici natalizi, da "Jingle bells" a "Silent night".

Infine, i "figli degli anni’80" ricorderanno certamente "Do They Know It’s Christmas?", canzone scritta da Bob Geldof e Midge Ure nel 1984 allo scopo di raccogliere fondi per combattere la carenza di cibo in Etiopia, e pubblicata a nome del progetto Band Aid il 3 dicembre 1984. Qui il video, con i maggiori protagonisti del pop inglese di quegli anni, radunati da Geldof: dai Duran Duran agli Spandau Ballet, da Sting a Bono, da Boy George allo scomparso George Michael.

​Buon ascolto 🎶

Non perdetevi le altre puntate del calendario dell’avvento, a domani!