«L’estate è ormai finita e gli umori sono discordanti. Le mamme iniziano a gioire, mentre i bimbi ritornano a scuola tristi per le vacanze appena terminate.»
«La fine dell’estate mette tristezza a bambini e ragazzi: vacanze e spensieratezza sono terminate e si torna a scuola. Ma in autunno ritornerà lo stesso l’allegria con compagni e amichetti, tra giochi e scherzetti.»
«L’autunno è la stagione nella quale tutto si rinnova. La vita umana, quella animale e la natura tutta non avrebbero senso senza l’arrivo dell’autunno. Quindi accogliamo questa stagione con il cuore aperto alle sue novità.»
«L’autunno potrebbe renderci tristi e sconsolati ma, scavando in profondità, ci accorgiamo che ci può offrire molte opportunità. Siamo pronti ad accoglierle tutte.»
«Basta poco per rendere gradevole l’arrivo dell’autunno. Una bella tazza di tè, un libro e tanta voglia di progettare nuovi entusiasmanti inizi.»
«La maggior parte delle persone ama l’estate. Tuttavia l’autunno può anche essere bello se vissuto con il giusto spirito: per questo nuovo equinozio mi voglio regalare proprio questo, la voglia di godere di ogni momento e di tutte le sfumature del suo corso.»
«Arriva l’autunno e la natura si addormenta per risvegliarsi in primavera. Un nuovo ciclo vitale è pronto a ripartire e noi non possiamo che essere pieni di gioia.»
«L’autunno potrebbe anche mettere tristezza per la fine della bella stagione. Invece segna l’inizio di un nuovo ciclo di vita per gli uomini e per gli animali di cui godere in tutte le sue sfaccettature.»
«Si vede solo il verso negativo della stagione autunnale: le foglie che cadono, la fine del caldo, il ritorno alla vita di sempre. Ma pensiamo che una nuova primavera arriverà e torneranno i colori vivaci e allegri dell’estate.»
«Ogni anno si ripete il miracolo della natura, ovvero l’alternarsi delle stagioni. Ora è giunto l’autunno, e tutto si addormenta per poi rinascere in primavera. È il ciclo della natura ed è giusto accettarlo con gioia e gratitudine.»