«Nella giornata del 25 aprile ogni anno vogliamo ricordare chi siamo: un popolo che ha lottato, con coraggio, per ottenere quello di cui aveva bisogno, la liberazione.»
«Buona Festa della Liberazione. Non possiamo dimenticare da dove veniamo ed è doveroso ricordare gli uomini che hanno scritto la storia che ci ha regalato una migliore condizione di vita oggi.»
«La Liberazione riguarda tutti noi, anche se non siamo stati personalmente coinvolti nei tragici eventi che ne hanno decretato la necessità. Grazie a chi ci ha preceduto!»
«Oggi il nostro pensiero volge ai nostri antenati, a tutti coloro che si sono immolati per dei valori che erano stati calpestati. Non possiamo che esserne eternamente grati. Buon 25 aprile.»
«Che questa giornata sia per tutti noi memoria di ciò che è stato e fonte di coraggio. Buona Festa della Liberazione a ogni italiano, affinchè i sacrifici di chi ci ha preceduto non vadano mai persi.»
«Oggi celebriamo la liberazione del nostro Paese. Che ci sia sempre il desiderio di essere liberi, coraggiosi e fedeli ai nostri principi. Buon 25 aprile, popolo italiano.»
«Questa giornata serva ogni anno a ricordare chi ha lottato per un futuro migliore, mettendo a rischio la propria vita o ancor peggio, perdendola. Onore a voi e buon 25 aprile!»
«Buon 25 aprile! Una data che ci deve sempre ricordare che anche le cose che ci sembrano banali, possono essere il risultato di una lotta lunga e difficile.»
«In questa data il nostro Paese è riuscito a guadagnarsi la Repubblica. Il 25 aprile non è quindi solo la liberazione raggiunta, ma un grosso bagaglio di cose buone che ne sono derivate.»
«Una buona Festa della Liberazione a tutti coloro ancora fermamente convinti nei valori di libertà, uguaglianza, coraggio e speranza di un domani migliore.»