«La natura ha una bellezza infinita che ci mostra ogni giorno con un tramonto, un arcobaleno o una giornata di sole. Perché stiamo distruggendo tutto ciò? Dalla parte dell’ambiente! »
«Se l’uomo è tanto intelligente come dice di essere, allora perché sta uccidendo il pianeta su cui vive? A Giornata Mondiale dell’Ambiente sia da monito oggi e sempre.»
«La natura ci dà tutto ciò di cui abbiamo bisogno per vivere, nutrirci, ricevere energia. E ciò di cui è stato capace l’uomo è stato quello di avvelenare l’ambiente. Rimoduliamo le nostre abitudini!»
«L’ambiente ha il fascino della più bella opera d’arte. Può essere ammirato, imitato, fotografato, ma dovrà sempre essere rispettato e onorato.»
«Non esiste al mondo una creazione o invenzione umana che possa essere degna di essere paragonata alla meraviglia della natura e dell’ambiente che ci ospita.»
«Ogni elemento facente parte dell’ambiente naturale è intriso di bellezza e incanto. E sta a noi proteggerlo per tutta la vita.»
«L’emozione che si prova di fronte a un evento naturale è simile a quella che si prova di fronte a un capolavoro di un grande artista. Buona Giornata Mondiale dell’Ambiente.»
«L’uomo ha distrutto, inquinato e contaminato, ma la natura continua a resistere alle sue azioni. Per quanto tempo ancora ce la farà?»
«Quando ci si trova in mezzo alla natura, è necessario provare gratitudine. Riempirsi gli occhi con la sua bellezza, e buttare via ogni anche minima idea di poterla intaccare.»
«La natura non si vede con gli occhi, ma col cuore. Oggi, come ogni giorno dell’anno, è necessario ripensare al nostro modo di agire affinchè l’ambiente resti intatto per sempre.»