Tutte le frasi per: Giorni della merla - più freddi dell'anno

«I giorni della merla sono quelli più freddi dell’anno, o almeno è quella la nomea che si portano dietro. L’importante, però, è che il cuore resti sempre caldo.»

«Secondo la leggenda il 29, 30 e 31 gennaio sono i giorni con le temperature più rigide di tutto l’anno. Cerchiamo un buon libro e un plaid caldo per ritrovare il nostro tepore casalingo.»

«Quando i giorni della merla sono particolarmente rigidi, è allora che la primavera sarà bella. Quindi rallegriamoci nonostante tutto questo freddo!»

«Contro ogni aspettativa, quest’anno i giorni della merla si sono presentati più caldi del solito. Se ora ci godiamo le temperature alquanto miti, sappiamo già che la primavera giungerà in ritardo.»

«La leggenda dei giorni della merla è avvolta da tante credenze popolari. Accendiamo anche noi un falò per riscaldare la temperatura e i nostri cuori.»

«Da tanti anni le nonne raccontano ai piccoli nipoti le leggende legate ai tre giorni della merla. Non si sa la verità dov’è, ma con un abbraccio riscalderemo gli animi. »

«Come faremmo a superare questi giorni di gran freddo se non avessimo i nostri cuori che battono all’unisono riscaldano le nostre vite?»

«Oh che freddo! Oh che gelo! Se non ci ripariamo presto a casa al calduccio del camino per tutti noi sarà uno sfacelo!»

«Questo freddo non vuole andare via, è tutto gelato come per magia. Quando il tepore tornerà, il mio animo più sereno sarà.»

«Mamma merla lo sa già che a gennaio freddo farà. Con pazienza e senza troppi indugi, porta i suoi piccoli nei rifugi. Anche noi come loro nelle case troviamo riparo.»

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963