«A causa della civilizzazione e dell’urbanizzazione, la natura è stata minacciata e danneggiata dall’uomo. Per questo è necessario prenderci cura dell’ambiente una volta per tutte.»
«È nostro sommo dovere preoccuparci di dare un mondo migliore del nostro a chi verrà dopo di noi. Buona Giornata Mondiale dell’Ambiente.»
«Nei tempi passati era la natura a uccidere l’uomo con tutti i suoi cambiamenti fisiologici e le sue normali manifestazioni. Oggi è l’uomo a uccidere la natura. E non è più accettabile.»
«L’uomo si dichiara molto evoluto dal punto di vista tecnologico, ma non ha ancora compreso che gli toccherà l’estinzione continuando a maltrattare l’ambiente.»
«Siamo parte della natura e da essa dipendiamo dalla natura. Facendole danno, lo faremo anche a noi stessi. Anche per questo cerchiamo di apprezzarla e custodirla.»
«Facciamo finta di non capire il perché ogni anno fa sempre più caldo, ci sono piogge torrenziali, ci sono uragani ed eventi naturali devastanti. È tempo di prendersene la responsabilità.»
«Non potremo mai comprendere l’enorme potere distruttivo dell’uomo finché egli non avrà distrutto tutto. E allora sarà troppo tardi per poterne porre rimedio.»
«Coloro che negano il cambiamento climatico sono gli immaturi e gli insensibili che non vogliono vedere in faccia la realtà. L’opera distruttiva è purtroppo sotto gli occhi di tutti.»
«Per provare a risolvere le cose e per svegliare gli animi sulla questione “ambiente”, perchè non proviamo a piantare un albero, riciclare, non sprecare risorse. Ogni gesto quotidiano è importante.»
«Ogni più piccolo gesto, fatto da ogni singola persona, è una goccia imprescindibile e fondamentale per alimentare il mare dell’amore verso la natura e l’ambiente.»