Tutte le frasi per: Festa delle forze armate

«Il soldato prega più di tutti gli altri per la pace, perché è lui che deve patire e portare le ferite e le cicatrici più profonde della guerra. Valore alle Forze Armate!»

«Tra le qualità più importanti che gli uomini delle Forze Armate devono possedere c’è senza dubbio il valore, ma anche il carisma e l’affidabilità, che attrae e vincola l’affetto e la stima dei propri compagni.»

«Ai nostri soldati, operatori di pace e protettori della Patria, a voi va oggi tutta la nostra riconoscenza.»

«Un vero militare non pensa ad adornarsi di oro e argento. Non agisce in vista di una onorificenza. A un vero militare basta adornarsi del suo valore.»

«Le armi sono un elemento centrale nella guerra, ma non il fattore decisivo: sono le persone, non gli oggetti, a essere decisivi. Un plauso grande alle Forze Armate, oggi è la vostra festa.»

«Il mondo delle Forze Armate, impegnate nelle attività a protezione dello Stato, impiega il sudore dei suoi lavoratori e i loro sacrifici, oltre alle speranze di un mondo più sicuro. Onore a chi opera con serietà nell’affrontare questa missione di vita.»

«Un codardo muore un migliaio di volte. Un soldato muore, ma una sola volta. Onore a chi ha lasciato la vita terrena per un ideale di pace e per un mondo migliore.»

«La lezione più difficile da imparare per un soldato è ubbidire agli ordini che ritiene sbagliati. Lunga vita a coloro che svolgono con professionalità e onestà una professione che è prima di tutto una dura missione di vita.»

«Finché anche solo una persona concederà gli applausi più spontanei ai suoi distruttori invece che ai suoi benefattori non ci sarà un futuro sereno. Viva gli operatori delle Forze Armate che con coraggio e onestà si prodigano per il bene comune!»

«Chi possiede valore non ha bisogno di osannarsi. Chi deve fare da guida alle persone si mette al loro servizio. Merito a tutti gli uomini delle Forze Armate che con coraggio e fermezza prestano la loro opera per garantire una vita sicura e serena.»

1 di 2

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963