«Arriva l’inverno, quel periodo dell’anno nel quale le persone rallentano un po’ i ritmi frenetici, trascorrendo un po’ di tempo al caldo delle mura domestiche, contemplando la bellezza delle piccole cose e dedicandosi alla riflessione profonda. »
«Sarà l’aria rigida che tiene la gente più tempo a casa, ma di sicuro in inverno c’è sempre spazio per qualche momento in più di osservazione e riflessione sul mondo che ci circonda. Benvenuto inverno!»
«C’è chi non ama il freddo perché lo giudica qualcosa di limitante. Ma perché non pensare alla bellezza di una tazza di tè caldo, al tepore di un camino acceso, ai giochi in allegria con amici e familiari? Sai che meraviglia e che atmosfera! Buon solstizio d’inverno.»
«Quando arriva l’inverno, c’è qualcosa nell’aria che muta drasticamente. Per le strade si sente l’odore del camino, delle caldarroste, il Natale alle porte, la gioia dei bimbi anche solo per qualche fiocco di neve, il tepore delle case. La vita che ritrova la serenità di un’estate lontana.»
«Con il solstizio d’inverno nasce in noi la sensazione che ci sia, in qualche luogo ameno della nostra anima, un presente sospeso tra la stagione fredda e la sue magiche atmosfere.»
«Che l’inverno si ami o no, c’è qualcosa che trova tutti d’accordo: è una stagione unica, che spinge a ritrovare gli spazi condivisi, a guardarsi in faccia e ad essere più vicini. Benvenuto inverno!»
«Chi non gradisce l’inverno è perché non ha mai raggiunto una vetta innevata, sorseggiato una tisana in rilassante compagnia e respirato a pieni polmoni l’aria inebriante di questa magica stagione. Buon inizio dell’inverno!»
«Cosa c’è di più sperato, nella stagione più rigida dell’anno, se non di risvegliarsi con un po’ di neve sul proprio tetto o di godere di fantastici momenti in famiglia al calduccio delle proprie case? Viva l’inverno, ti stavamo aspettando nonostante il gran freddo!»
«In un certo momento dell’anno tutti tornano ad essere bambini, meravigliandosi anche delle piccole cose. È con il solstizio d’inverno che la vita torna a prendere una fantastica piega.»
«Quando sento dire che l’inverno è il periodo più buio e triste dell’anno, io sono lì che immagino maratone di serie tv, cibo sul letto e la buona compagnia di un plaid caldo. Benvenuto inverno, ti aspettavo a braccia aperte!»